Citazione Originariamente Scritto da smallframe Visualizza Messaggio
Mmmmm,
info ok...ma rimangono 2 quesiti:
- ant: che significa "perpendicolare"? Io ho due buchi, ma la scritta risulterà obliqua....avete l'interasse dei forellini????
- post: avevo due coppie di buchi...per identificare quella giusta, anche in questo caso, mi potete dare l'interasse anche di questi???

Per il colore...anch'io sono orientato sull' Azzurro Cina (1.298.7402)......


Ciao

In che condizioni è la vespa? Se non ha i buchi significa che è stata stuccata e quindi tappati, oppure ha cosi tanti buchi che non sai distinguere quelli giusti.
Nell'anteriore i buchi si trovano circa a 6 e 14cm (8cm distanti l'uno dall'altro) dal bordo sinistro del telaio e a 13cm dal bordo superiore (il bordo del telaio sottostante il manubrio), sono orizzontali, non obliqui, quindi la targhetta dovrebbe stare dritta e orizzontale (sempre se è del 76 e non molto più vecchia, dato che prima aveva la targhetta obliqua).

Nel posteriore i buchi si trovano a 6 cm dal bordo superiore del fanalino e sono a 11cm l'uno dall'altro.

Il colore della vespa è un altro paio di maniche, nel senso, per fare una vespa originale, riconosciuta dal FMI e/o dall'ASI come moto d'epoca deve avere il colore originale, o almeno il colore del mezzo prodotto in quell'anno, quindi i colori che usavano per la vespa del 76 che sarebbero: il Giallo Texas, il Blu marine e il Chiaro di luna. E' chiaro che se non sei interessato a registrarla sei libero di far il colore che t'interessa, ma in contrario ti proporrei d'informarti al riguardo, anche perchè ci sono una marea di discussioni che divergono su questa quiestione del colore, su come restaurarla per ottenere i vari livelli di riconoscimento d'epoca ecc.