Io prenderei tutto il vespino... ma è fuori prezzo anche se dice che è trattabile.
Comunque le manopole che intendi Guabixx, vengono riprodotte e anche discretamente bene, se invece intendi trovarle conservate è un altra
faccenda
Io prenderei tutto il vespino... ma è fuori prezzo anche se dice che è trattabile.
Comunque le manopole che intendi Guabixx, vengono riprodotte e anche discretamente bene, se invece intendi trovarle conservate è un altra
faccenda
Ciao a tutti sono iscritto da poco e vi faccio i miei complimenti per questo post.
Vorrei presentarvi la mia vespa 50 R I serie (secondo quanto scritto)
in mio possesso da oltre 20anni e che mi sto accingendo a restaurare.
QUALCUNO MI SPIEGA COME SI POSTANO LE FOTO che non ci riesco????
Grazie
E' chiaro che negli spaccati del manuale ci sia, ma ci sarà quasi sicuramente anche l'annotazione che indica quando è avvenuta la sostituzione
dell' adesivo "R" con la scritta "VESPA 50" in particolare a partire da un determinato numero di telaio.
Se sei in possesso del manuale d'officina potresti scannerizzarlo e condividerlo con noi,
l'avevo scannerizzato e, se non erro, pubblicato. Ho bruciato l'hdd, ma da qualche aprte lo devo avere. Pubblico appena posso!
Un saluto a tutti membri!!!
Sono membro nuovo in ricerca delle info/ aiuto
Ho qualche dubbio sul colore da fare alla mia Vespa 50 R del 72
(n° telaio 803xxx )
Per l'iscrizione al FMI; ASI oppure al Vespa Club, posso rifare il colore che riguardava quel modello, opppure limite sta nei colori del anno '72 che sono Giallo Cromo e Blu?
Grazie
Di regola per registrarla all'ASI o al FMI dovresti ripitturarla con il colore originale o al limite con uno dei colori che usava la Piaggio in quell'anno. Mi pare che puoi usare anche i colori prima del 72, non lo sò con certezza comunque. E' chiaro che se porti una Vespa del 72 all'ASI colorata con un colore del 76 non ti viene riconosciuta.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Ciao ragazzi, io ho avuto un problemino con delle manopole comprate su ebay, il fatto è che sono 1,5 cm più lunghe di quelle che ho montate sulla vespa. LE mie manopole sono lunghe 11cm, quelle che mi hanno spedito sono 12,5cm. Secondo voi mi hanno spedito le manopole sbagliate? Oppure ho io sulla mia vespa le manopole sbagliate (l'ho comprata usata la mia vespa)?
Vi allego la foto, qualcuno sa dirmi quale è la misura giusta delle manopole?
quelle vecchie si sono ristrette per il tempo infatti sono corte.
Sulla mia Small ho montato quelle manopole da 125mm e vanno benissimo.
Ciao Gioweb
Certo, ma non era completamente in sede. Ho trovato spesso manopole secche, screpolate, consumate, ma perdere 15mm in lunghezza secondo me è improbabile, considerando la conformazione della manopola (se parlassimo delle strisce dei listelli pedana sarei d'accordo).
Ad ogni modo la manopola lunga è, senza alcun dubbio, del PX preArcobaleno, e montata su manubri small resta 'vuota' per una certa porzione della parte terminale.
Ciao ragazzi intervengo alla discussione perchè mi è sorto un dubbio ... Da quello ke ho letto in questa discussione la vespa 50 R non aveva la cornice al faro... Oggi, per caso, ho trovato questa foto di circa 30 anni (estate 1980) sembra che ci sia invece ...
ecco la foto:
Ma perchè uno non ce la poteva mettere dopo come accessorio?
Certo è, che di serie non l'ha mai montata.
Se al concessionario gli chiedevo al momento dell'ordine che al posto della sella gobbino ci volevo la sella lunga... lui me la montava... se volevo il portapacchi ce lo metteva...se volevo che andasse di più mi montava il gomito della marmitta senza strozzatura...
perchè oggi quando compri uno scooter o un auto la prendi base base?
Infatti era optional, come ho scritto non era di serie.
La foto è della broschure della 50r dell 80.
... e che erano i tempi del dopo guerra? mica si viveva male negli anni 80, percarità c'erano sempre siatuazioni di disagio, ma ci sono pure oggi, e si vive peggio che in quegli anni...
Scusate mi sapreste dire con precisione su che modelli (sopratutto le 50R) montano ste manopole???
Io so che le nere sicuramente montavano sulla special prima serie.....le grigie sulle 50R(che hanni ??) 90SS GTR......
E' giusto????O le notizie che ho sono false???
Grazie
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....