Citazione Originariamente Scritto da DarioC Visualizza Messaggio
Ho per le mani un motore V5A1M, completamente originale (ha ancora tutti i gommini dell'epoca! ), ritrovato in soffitta... il proprietario racconta di averlo smontato per metterci un motore 125 primavera... poi rottamato insieme alla vespa ...

insomma... stavo leggendo che risale ad una 50r, per risalire più o meno agli anni, pensavo di partire dal mozzo... questo monta un 5 bulloni, 10". In questa guida, per tutte le versioni vengono riportati cerchi da 9". Come mai?

Inoltre, non sò se può essere utile, questo carter in uscita dal volano presenta due fori, quello come sul V5A4M della special, più un'altro subito sopra da cui esce un'altro filo... che però devo capire a cosa serve!

Qualcuno può essermi d'aiuto?
proprio la special V5A4M NON aveva 2 fori per l'uscita cavi statore, in quanto non era prevista la bobina interna (a questo serve il secondo foro)
il fatto che abbia 2 fori è buona cosa se deve essere di una R ma senza vederlo non si riescono a dare ulteriori pareri