ciao ragazzi sapete dirmi cosa devo fare per modificare l'impianto elettrico di un vba per togliere la batteria!?
grazie!!![]()
ciao ragazzi sapete dirmi cosa devo fare per modificare l'impianto elettrico di un vba per togliere la batteria!?
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buon giorno ragazzi come il nostro ugonee.. chiedo come devo fare a eliminare la batteria dal gs 160 so che si devono fare dei ponti sulla batteria e in altri punti che non so dove e come... se qualcuno è cosiì gentile da illuminarci..![]()
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aspettiamo conferma dai più esperti, ma io la batteria sulla vba non l'ho messa, e all'impianto elettrico non ho fatto nessuno modifica, è normale?
Che io sappia, l'impianto "batteria" serviva solo per accendere le luci a vespa vespa, non credo che servisse a alimentare il motore.......per conferma aspettiamo risposte più certe!
ahhhh come vespooooooo
anch'io ho fatto così nella vnb1 ma mi da problemi con lo stop e il clacson mi hanno detto che con i dovuti ponti elettrici tutto funziona a meraviglia..
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domani o stasera posto una foto della zona "batteria" e vediamo come ho l'impianto in quella zona....sti ponti devono essere li, in altri parti non penso perchè l'impinato elettrico della mia è nuovo, quindi ho rimontato la zona batteria come presa in origine, quindi dev'essere li la soluzione!
ahhhh come vespooooooo
mi hanno detto ponte sui fili della batteria uno nel commutatore e un altro non so dove
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nessuno sa come fare?
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innanzitutto ciao a tutti e complimenti per il forum.
Anch'io ho una GS 160 del 63 già senza batteria e raddrizzatore ma le luci si friggono subito per troppa corrente, ora la sto smontando per altri problemini ed ero quasi propenso a rimettere l'impianto come era in origine ma dovrei montare il famoso ponte diodi visto che la mia proprio non ha + fisicamente il raddrizzatore.
Qualcuno può postare lo schema della modifica?
grazie mille!
Andrea
Ultima modifica di alerab1; 21-09-13 alle 22:43
Onde non farvi perdere tempo, volevo avvertirvi che ho risolto il problema, seppur parzialmente per i motivi che dopo vi spiego.
Si trattava, tolta batteria e raddrizzatore, di mettere a massa uno dei due fili neri che escono dallo statore (di quelli a cinque fili); e collegare l'altro nero, sempre in uscita dallo statore, al verde che va al commutatore. Tutto qui!
Il problema nuovo che ho constatato ora, dopo la modifica dell'abolizione della batteria e del raddrizzatore, è invece il seguente: quando il commutatore è su luci di posizione queste sono fortissime, mentre quando è su abbagliante o anabbagliante queste (più ovviamente la luce di posizione posteriore) sono veramente fioche e assolutamente insufficienti! Dopo aver letto i vari forum che consigliavano l'eliminazione della batteria per risolvere il problema del raddrizzatore che non riusciva mai caricare bene la batteria, questo problema delle luci un pò fioche me lo aspettavo, ma non in questo modo così evidente per anabbaglianti/abbaglianti !!!
Secondo Voi c'è un sistema per sfruttare l'impianto in modo diverso? Del tipo mettere le bobine in parallelo o far funzionare tutte le luci/fari "insieme", eventualmente rinunciando alla luce di posizione anteriore che, vista anche l'attuale legislazione, praticamente non si usa più?
Grazie sempre per i vostri consigli!
P.s. E' meglio che apro una nuova discussione su questo "diverso argomento"?