E' un Maico Mobil, giusto?
MMVV: MAICO SCOOTER
Molto particolare, anche se incompleto mi sembra messo bene, una buona base per iniziare. Buon restauro!
E' un Maico Mobil, giusto?
MMVV: MAICO SCOOTER
Molto particolare, anche se incompleto mi sembra messo bene, una buona base per iniziare. Buon restauro!
Era un maico!
Ho fatto confusione con il Terrot che c'era ad AutoMotoRetrò a Torino.
Comunque è B-E-L-L-I-S-S-I-M-O!!!!!
Immagino che il restauro non sarà facile, ma alla fine son convinto che sarà uno spettacolo!!!
Giacomo
Vespa Club Aosta
e
Ape Club Italia
Tutto quello che so e' :
Maico Mobil 175 cc del 1952
1* serie con cambio a 3 marce sul manubrio
Pezzi mancanti :
carburatore bing di 24 c'e' solo la vaschetta
marmitta
puleggia,ventola e convogliatore raffreddamento cilindro
comando gas
sella posteriore
nessuno sa dove potrei reperire qualche pezzo ??
Grazie a tutti
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
da urlooooooooooo!!!!!!veramente veramente veramente veramente strabiliante!!!!!non pensavo esistessero....di così particolarmente originali!!il tuo è superfantastico!!!
Ciao Punpuy Mi chiamo Simone ho ritrovato il rumi di mio papa' del 55 adesso lo devo mettere a nuovo, ma vedo che mi servirebbe un grosso aiuto posso avere un tuo contatto questa è la mia mail spero di sentirti presto. sersimone@alice.it . I complimenti per il restauro sono scontati ma te li faccio lo stesso.
Bellissimo il Formichino,parecchio curioso! Quanti esemplari ne sono stati fatti? sinceramente dal vivo non ne ho mai visti..ma in Italia i mezzi variano dalle zone,basti pensare a veicoli ben più moderni come i Tuboni che abbondavano nel nord mentre da me nessuno sa cosa sia l'Oxford.
Altra domanda ,questa diciamo tecnica,ma le due parti del ciclomotore sono unite sul motore? cioè la giunzione è il motore stesso?
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Credo che il motore sia portante, come le ducati moderne , guarda questa foto ---> http://www.pix8.net/pro/pic/23749KFQEK/1142691.jpg
Però non escluderei che il grosso del lavoro lo facciano i tubi del paragambe.
Io dal vivo li ho visti solo in vendita, chiaramente non li ho nemmeno toccati visto il prezzo che chiedevano.
Mi ero fatto la stessa idea,diciamo che non mi da molta sicurezza...immagina prendere una buca o un dosso sui 70/80 kmh...il carter è di aluminnio credo,certo lo avranno fatto con cognizione di causa e sicuramente mi sbaglio.
Altra domanda:ma quanto è alto un formichino? perchè nell'avatar di Formichino sembra minuscolo rispetto alla ragazza
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Ciao ragazzi ho visto adesso la sezione dedicata al Rumi Formichino anche io ne ho uno è di mio padre, ma saranno almeno 30 anni che non lo mettiamo in moto. Vi posto comunque le foto è pur sempre un bel vedere
100_4271.jpg100_4272.jpg100_4269.jpg
Complimenti Albi, e' un mezzo molto particolare. In quegli anni l'immaginazione dei progettisti volava davvero!
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
mi piacerebbe farci un giro, così giusto per levarmi uno sfizio non mi pare troppo comodo