Rispondo dopo qualche giorno, perché ho dovuto trovare la rivista dove sta scritta la storia dei cilindri poco raffreddati.
testo tratto da Motociclismo d'Epoca del dicembre 2005/gennaio 2006:
articolo sul Rumi Formichino 125, pag. 34: "Non si registrano invece interventi per risolvere alcuni problemi emersi fin dalle prime consegne.
Il primo riguarda l'accensione, non proprio il massimo in termini di affidabilità. Il secondo, ben più grave, riguarda i fenomeni di grippaggio determinati dallo scarso raffreddamento del blocco cilindri che, se da un lato si trova in posizione favorevole per il raffreddamento rispetto ad altri scooter (si pensi ad esempio al motore della Vespa), dall'altro si vede precludere l'arrivo di aria fresca dal grosso parafango della ruota anteriore: la propensione al grippaggio per il motore del Formichino non verrà mai risolta."
Premetto che non sono un esperto di moto Rumi, ma amo documentarmi riguardo ad auto e moto che non conosco. Magari le riviste del settore non saranno la Bibbia, ma io prendo quello che dicono per buono.
Inoltre non tollero che mi si venga detto che dico "CAZZATE"! C'è modo e modo per dire le cose e preferirei che in futuro ti rivolgessi a me in maniera più educata.
Grazie.
M