Risultati da 1 a 25 di 118

Discussione: Rumi formichino

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Riferimento: Rumi formichino

Ciao tutti,

Come sapete ho aperto una discussione nel forum inglese di questo "Un cilindro di surriscaldamento" per vedere ciò che l'esperto Rumi dicono (alcuni di loro sono coinvolgere in Rumi da molti anni e che conoscono molto bene questo motore)

Sembra che tale surriscaldamento non è vero, il motore di Rumi non soffre di questo problema. Sì, lo so che il giornalista di dire che questa rivista. Beh, non possiamo credere a tutto ciò che il giornalista dire, hehehehehe, sono sicuro che lei lo sa.

Qualora ciò sia vero, io sono sicuro che l'esperto Rumi si riconosce, e sarebbe una cosa ben noto nella nostra comunità, ma in realtà, questa è la prima volta che ho sentito qualcosa del genere, e devo dire che il mio Formichino non soffre origliare in uno dei cilindri.

Se si desidera seguire la discussione nel forum inglese su questo argomento, date un'occhiata qui:

Rumi Formichino forum • View topic - Tendency to overheat one cylinder???

VRista DOC L'avatar di ruotepiccole
    Potenza Reputazione
    20

Nessun problema Hugo! Ho solo riportato qunto letto sulla rivista.
    Se sei interessato a ricevere l'articolo integralmente, te lo posso anche far avere via mail.
    Saluti.

M

Ciao ruotepiccole,

È molto gentile da voi per offrire mandarmi l'articolo completo della rivista. Sì, mi piacerebbe vedere, grazie molte.

Saluti

ragazzi ho quasi terminato il formichino ....
    dopo un anno di duro lavoro..... con ricostruzione dei pezzi mancanti in alluminio,bulloneria con testa rumi, con esagono di 14mm ceca ecc ,
    sono ormai diventato un vero esperto del mezzo,fra le altre cose nel corso del restauro ho scoperto di avere per le mani una primissima serie del 1954 !!!!! con numero di telaio poco sopra il 20000....troppo contento !!!
    a breve postero' l'opera conclusa,intanto delle istantanee ad avanzamento lavori....
    Sono disponibile per qualsiasi informazione,
    gente che si avventura in un restauro impegnativo come questo avra' bisogno sicuramente di un aiuto....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    20

Ciao punpuy! Complimenti per il tuo Formichino. Non vedo l'ora di vedere le foto del restauro completo.
    Nel frattempo, sempre per rimanere in tema di Rumi, mi permetto di postare le foto di un Rumi Sport appena trovato in condizioni immacolate da parte di un mio amico. Vorrei sottolineare che il mezzo è CONSERVATO.
    A voi i commenti...

M

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da ruotepiccole Visualizza Messaggio
    Ciao punpuy! Complimenti per il tuo Formichino. Non vedo l'ora di vedere le foto del restauro completo.
    Nel frattempo, sempre per rimanere in tema di Rumi, mi permetto di postare le foto di un Rumi Sport appena trovato in condizioni immacolate da parte di un mio amico. Vorrei sottolineare che il mezzo è CONSERVATO.
    A voi i commenti...

M
    Spettacolare!

Ciao, Gino

VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Potenza Reputazione
    18

per il formichino le selle e le molle sei sicuro andassero bianche?

bellissimi i rumi!!! se avete bisogno di qualcosa chiedete a formichino, ha scritto su questo forum alcune volte, credo che pochi (o nessuno) li conoscano meglio di lui, anche perchè di rumi può aprire un museo personale!

VRista Junior L'avatar di perluxi
    Potenza Reputazione
    15

Il signore che mi ha venduto la vespa collezionava Rumi..ne aveva quindici, tra cui alcuni Formichino ma li stava vendendo tutti.. Mi ha mostrato gli ultimi che gli erano rimasti...tutti tenuti maniacalmente e iscritti all'FMI. Mi sono sembrati molto eleganti come stile..

Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    per il formichino le selle e le molle sei sicuro andassero bianche?

bellissimi i rumi!!! se avete bisogno di qualcosa chiedete a formichino, ha scritto su questo forum alcune volte, credo che pochi (o nessuno) li conoscano meglio di lui, anche perchè di rumi può aprire un museo personale!
    Ciao Enrico,
    le selle e le molle nella prima serie del formichino,con attacco sella in fusione e faro posteriore scatolato come la vespa faro basso,non erano bianche,bensi dello stesso colore della carrozzeria,fra l'altro unico colore prodotto in quell'anno grigio rumi 8045 con copriselle e copri ruota di scorta verde scuro....
    Ieri sera sono andato avanti con il montaggio......che libidine ragazzi !!!!
    Posto un'altra serie di picture !!!
    CHE NE PENSATE ???

Potenza Reputazione
    18

io credo possiate fidarvi della parola di formichino... sui rumi può aprire un museo tutto suo

VRista Junior L'avatar di DUCATI
    Potenza Reputazione
    19

... non era mia intenzione offendere nessuno ...

... non bisongerebbe mai prendere per oro colato quello che si legge sulle varie riviste, più volte anc'io ho trovato delle vere castronate inerenti a vespe & lambrette ....

;)

Potenza Reputazione
    18

l'articolo interesserebbe pure a me

Potenza Reputazione
    20

Fatemi avere i vostri indirizzi e-mail e provvederò appena possibile.

M

VRista Junior L'avatar di formichino
    Potenza Reputazione
    16

ciao , il formichino come evoluzione dello scoiattolo aveva in primis i cilindri con alettatura differente proprio per migliorare il raffreddamento che nello scoiattolo dava problemi ,e poi aveva maggior aria tra l'estremità delle alettee la scocca. Credo che l'articolo su motociclismo abbia riportato alcune righe già riproposte sull'articolo dello scoiattolo pubblicato qualche numero prima , se hai l'articolo prova a rileggerlo.
    Il fenomeno di grippaggio era dato più spesso per la miscela errata o la scarsa qualità degli oli

ciao

VRista Junior L'avatar di DUCATI
    Potenza Reputazione
    19

... se non ricordo male, alcuni modelli rumi, montavano cilindri in ALL ....

.... comunque, tranquilli, che di sicuro questa non GRIPPA! HI HI HI

bilancia rumi d'epoca da restaurare bilancie bilancia su eBay.it Attrezzi da cucina, Attrezzi, Macchine e Utensili, Arte e Antiquariato

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da formichino Visualizza Messaggio
    ciao , il formichino come evoluzione dello scoiattolo aveva in primis i cilindri con alettatura differente proprio per migliorare il raffreddamento che nello scoiattolo dava problemi ,e poi aveva maggior aria tra l'estremità delle alettee la scocca. Credo che l'articolo su motociclismo abbia riportato alcune righe già riproposte sull'articolo dello scoiattolo pubblicato qualche numero prima , se hai l'articolo prova a rileggerlo.
    Il fenomeno di grippaggio era dato più spesso per la miscela errata o la scarsa qualità degli oli

ciao
    Nell'articolo ci si riferisce indiscutibilmente al Formichino! Probabilmente si tratta di un errore del giornalista.

M

VRista Junior L'avatar di formichino
    Potenza Reputazione
    16

i cilindri in alluminio erano montati su bicarburatore , gobbetto 2° serie , junior , gentleman e regolarità 2° serie.
    gli unici formichini con cilindri in Al erano i bol-d'or a 2 carburatori per il mercato francese e britannico

VRista DOC L'avatar di norkio
    Potenza Reputazione
    19

Formichino.. caspita COMPLIMENTI per il garage.. vedo solo ora..

Salve a tutti, mio cugino possiede un Rumi 125 Sport bicilindrico, aspirazione diretta, valvole laterali... il rombo è divino...

Potenza Reputazione
    18

valvole laterali???

il rumi è 2T

Oh, sto usando il "quote" su mio nonno, se ha sparato una stupidaggine prendetevela con lui!

Potenza Reputazione
    18

magari si confonde con qualcos'altro, il rumi è uno spendido bicilindrico 2T che gira come una motosega (quando va)

Assolutamente no, è un Rumi 125 Sport, il gemello di questo:

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •