per il formichino le selle e le molle sei sicuro andassero bianche?
bellissimi i rumi!!! se avete bisogno di qualcosa chiedete a formichino, ha scritto su questo forum alcune volte, credo che pochi (o nessuno) li conoscano meglio di lui, anche perchè di rumi può aprire un museo personale!
Il signore che mi ha venduto la vespa collezionava Rumi..ne aveva quindici, tra cui alcuni Formichino ma li stava vendendo tutti.. Mi ha mostrato gli ultimi che gli erano rimasti...tutti tenuti maniacalmente e iscritti all'FMI. Mi sono sembrati molto eleganti come stile..
il rumi è spettacolare, poi ha un sound unico!
il formichino è un'opera d'arte, un esercizio di stile...
Ciao Enrico,
le selle e le molle nella prima serie del formichino,con attacco sella in fusione e faro posteriore scatolato come la vespa faro basso,non erano bianche,bensi dello stesso colore della carrozzeria,fra l'altro unico colore prodotto in quell'anno grigio rumi 8045 con copriselle e copri ruota di scorta verde scuro....
Ieri sera sono andato avanti con il montaggio......che libidine ragazzi !!!!
Posto un'altra serie di picture !!!
CHE NE PENSATE ???
dev'essere un lavoro impegnativo! comunque complimenti!!
bellissimo!
è davvero bellissimo......
Ho seguito un pò tutta la discussione (che avevo visto ai tempi)
Non conoscevo il mezzo.
Non mi fa impazzire, anzi, mi sembra proprio brutto
Però tanto di cappello per le foto del restauro
Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)
Per tutti quelli che stanno seguendo la mia avventura......eccoVi nuovi click della creatura....
si accettano commenti di tutti i tipi.....sbizzarritevi....
ciao a tutti
al prossimo giro di foto...
i listelli della pedana, puntalini e relative gomme si torvano nuove o sei costretto a recuperare i vecchi!
un saluto a formichino che in fatto di rumi sa il fatto suo
Ciao Enrico,
i puntalini si trovano rifatti in fusione ma aime'non sono definiti e belli come gli originali,se non sono rotti devono essere riutilizzati,
i profili in alluminio non ci sono problemi nel ritrovarli nuovi
mentre per la gomma ho utilizzato quella che monta la vespa pk.
In foto hai visto il vecchio profilo utilizzato per la foratura della pedana
quindi il disegno della gomma è uguale a quello della vespa?
te lo chiedo perchè ho già avuto diverse grane in fatto di listellature sia su un'Iso scooter e sia su un MV scooter.. sul formichino purtroppo non ho mai avuto la fortuna di lavorare
Ciao a tutti,
dopo tanti e tanti giorni di attesa..... Ecco a voi
il mio rumi formichino perfettamente restaurato con tutti ma dico proprio tutti i pezzi originali !!!!!!! Fino all'ultima vite ....
Spero che sia di vostro gradimento e come al solito son sempre disponibile per tutte le informazioni del caso,se vorrete cimentarvi in un restauro impegnativo ma che rimane nel cuore ve lo assicuro !!!!
madonna se è bello!!!
complimenti...
restaurato alla grande
Stupendo!
M
Eccezzionale come tutti i mezzi prodotti dalla Rumi con motore bicilindrico 2 tempi!!!!!!!!!!!!!!
Grazie gente per tutti i complimenti !!
Quasi quasi mi commuovo !!!
E ora una nuova sfida si prospetta all'orizzonte.......chi conosce questo scoooooter si faccia avanti,avro' bisogno di tutte le vostre risorse e forse anche qualcosa di piu' !
confesso che sono un po scoraggiato,quando me lo hanno portato per restaurarlo non credevo ai miei okki
ke ne pensate ?
Complimenti per il Formichino!! E' veramente !!!!
L'altro scooter potrebbe essere un Terrot?
Giacomo
Vespa Club Aosta
e
Ape Club Italia
E' un Maico Mobil, giusto?
MMVV: MAICO SCOOTER
Molto particolare, anche se incompleto mi sembra messo bene, una buona base per iniziare. Buon restauro!
Ciao Punpuy Mi chiamo Simone ho ritrovato il rumi di mio papa' del 55 adesso lo devo mettere a nuovo, ma vedo che mi servirebbe un grosso aiuto posso avere un tuo contatto questa è la mia mail spero di sentirti presto. sersimone@alice.it . I complimenti per il restauro sono scontati ma te li faccio lo stesso.