Grazie per i consigli, la diagnosi e la terapia...ma qual'è il "il metodo del tappo di carico dell'olio" ?
Grazie per i consigli, la diagnosi e la terapia...ma qual'è il "il metodo del tappo di carico dell'olio" ?
per controllare lo stato del paraolio di banco lato pignone - è sufficiente che sviti il tappo di carico dell'olio anche a vespa spenta
se il paraolio perde dovrebbe uscirti olio (aumenta il livello)
in ogni caso annusa l'olio - se il paraolio del pignone perde, L'OLIO PUZZA DI BENZINA
controlla anche lo stato della bronzina al piede di biella, con tutte quelle scaldate..........
quei seeger sul pistone polini, non mi tornano............, dovrebbe montare i fermi a G
comunque se fai rettificare ti danno tutto nuovo e il problema non sussiste
...grazie...
Salve a tutti,
sono riuscito a farla funzionare, c'è da sistemare la carburazione ma adesso piove e non è il caso...
Volevo comunque raccontarvi che con mio sommo spavento dopo aver rimontato un gt 50 cc "originale" (?) aveva ricominciato ad accellerare al minimo...Non essendo un meccanico mi atterriva il pensare di dover smontare tutto e sopratutto che il lavoro fatto fosse inutile, quindi pensa e ripensa, studia un esploso oggi ed uno domani individuo una guarnizioncina o simil cosa all'interno del collettore del carburatore, mai vista nel mio o a meglio vedere in pessimissime condizioni, la compro e la inserisco... magicamente tutto funziona...
![]()