Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Marmitta per vespa 102

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Marmitta per vespa 102

Salve, sono nuovo del forum, mi chiamo Mavilo e sono di Palermo.
    Lo scorso mese ho comprato una vespa (100 euro) e da allora ho cominciato a sistemarla. La vespa in questione č una vespa V (v5n1t) completamente rivista nel motore.
    Monta i carter della hp (v5n2m) con relativo volano e immagino albero anticipato, cambio a 4 marce, frizione, a detta del meccanico, come quella della special, campana/pignone denti storti con rapporti allungati, il gt dovrebbe essere un 102 (sempre parere del meccanico) ma non ho aperto il blocco e non so di preciso ma č un corsa corta di sicuro e la gente lo sente che non č un 50, il carburatore č un 19/19 dell'orto.

IL PROBLEMA E' QUESTO: per fare la revisione il vecchio proprietario ha montato la marmitta originale a padellino e adesso il motore č soffocatissimo, che marmitta monto ora? (tenendo conto che non mi interessa fare tanto rumore, meno ne faccio meglio č abitando in cittą, ma mi interessano le prestazioni)

Vi ringrazio e mi scuso se sono stato troppo prolisso.

Riferimento: Marmitta per vespa 102

Nessuno sa darmi una risposta ragazzi? fino ad adesso ho trovato solo la sitoplus e la polini banana a Palermo ... la sitoplus ho letto che č troppo poco performante... la banana polini č buona ? non fa troppo rumore ?

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Localitą
    Londra
    Etą
    48
    Potenza Reputazione
    26

Ciao Mavilo, benvenuto su Vr.
    Pazienza, my friend, pazienza che la risposta arriva senza doverla sollecitare.
    Della sito plus non ho mai sentito dire niente ma sono sempre stato ad un click dal comprarla per curiositį. Della Polini a banana ti dico che é la mia preferita con un ottimo equilibrio prestazioni/rumore/prezzo. Ho sentito parlare parecchio bene anche della polini lunga, che esce a destra sotto il motore.

Grazie dell'attenzione! :)
    L'unico mio dubbio della banana č il rumore (abito in cittą e i carramba alzano la paletta), se tu dici che non č tanto rumorosa l'acquisto, l'ho trovata a 68 euro dietro casa mia.

il serpentone polini con lo scarico a destra mi piace molto ma non l'ho trovato qua in giro e su internet me lo fanno pagare troppo, 117 euro, quasi il doppio della banana.

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Localitą
    Londra
    Etą
    48
    Potenza Reputazione
    26

Non ti aspettare che la Banana sia silenziosa come una marmitta originale. Se dalle tue parti hai i Carabinieri dalla paletta facile forse ti conviene montare una marmitta originale o una sito. La differenza in prestazioni ovviamente c'é ma non tanto da giustificare la confisca del mezzo...

il fatto č che il motore ha ancora i getti per la polini che aveva montata prima... non riesce a prendere la coppia in 4a marcia xkč i rapporti erano proporzionati alla potenza con la marmitta polini... tutto mi chiede una marmitta... per adesso addirittura si surriscalda se sono pił generoso con il gas... quindi dici che si sente molto il rumore? tu non conosci altre alternative ?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •