Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 60 di 60

Discussione: Non ci posso credere...

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Non ci posso credere...

Citazione Originariamente Scritto da highlander Visualizza Messaggio
    ti hanno messo, o hanno cercato di metterti in ridicolo???

io non ho idea di che gomma tu vendessi, a me, vedendo questo post solo oggi, è venuto il dubbio che non fosse di cariola, ma per un semplice motivo, perchè sono cresciuto in un officina che vendeva gomme, e la forma aveva qualkosa di diverso, ma onestamente, se non fosse intervenuto Eleboronero, di cui tutti ci fidiamo ciecamente riguardo le sue conoscenze, e che non parla a vanvera, avrei anche optato per la tesi della gomma da cariola

oltretutto, trattandosi di una vecchia gomma datata, penso che sia impossibille utilizzarla su strada, anche l'altra nuova che ti ritrovi fra le mani!!!

detto questo: ammettiamo che qualkuno ha cercato di mettermi in ridicolo, ignorando completamente l'esistenza di tale tipo di gomma per la vespa, se fossi stato poco-poco più furbo, saresti entrato nel post, ti presentavi quale venditore, e con fare tranquillo avresti spiegato le tue ragioni, che sono supportate anche da un VRista di vecchia data

invece mi sa che ti manca la furbizia, hai preferito rimanere dalla parte del torto sparando a 0 e mollando un pò di "imbecille" qua e là!!!

sono quasi sicuro, che se invece di adottare questo sistema, ti fossi presentato con calma ed avessi dimostrato la bontà del tuo oggetto in vendita, avresti anche ricevuto le scuse di chi ti ha preso in giro

saluti
    ciao!!! hai ragione sicuramente sono stato impulsivo è il mio carattere non mi piace essere preso in giro,devi pensare che la persona che ha aperto la discussione mi ha anche mandato una domanda sull'oggetto in vendita prendendomi ulteriormente in giro,quindi io dovrei essere quello elastico!!!???? ma mi prende in giro su una cosa che nemmeno sa che esiste!!!!!!!!!!!!

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    visto che sono stato "nominato" rispondo volentieri al quesito (non sono un esperto,ma qualcosa ho avuto il piacere di vedere nel corso di questi anni fra le ruggini..)
    1) la gomma messa in vendita dal nostro nuovo amico e' una rigata "normale che veniva prodotta sia dalla ceat,pirelli e michelin.
    perche' rigata? al tempo a anche prima la moto pesanti e le motoleggere differevano come coperture se erano turismo o sport.
    le turismo avevano le gomme scolpite dietro e davanti le sport erano scolpite dietro e rigate davanti.
    le rigate perche' si credeva che avessero meno resistenza all'aria e per questo il mezzo era un po' + veloce.
    con l'evento degli scooter anche per questi la case fecero le rigate (anche con spalla bianca come la "stella alpina" ,ma costavano di + e la tenuta di strada che, erano ancora poco asfaltate (per lo + di cemento o sterrato) era minore. per questo sono abbastanza rare e sono da collezionismo statico. perche andare in giro con una gomma anteriore di 60 anni fa
    ne sa qualcosa Frisinghelli che al nostro raduno di 98 gli e' scoppiata la sua vecchia " 3 tacche"
    mentre le gomme "corsa" sono altra cosa e la scritta e' stampata di seguito la misura e modello tipo: pirelli 3.00x19" superflex corsa ed erano usate per le compezioni.
    detto questo non mi sembra dalla foto poco chiara, ripeto, che la gomma in oggetto sia "corsa" .
    questo riguarda all'oggetto riguardo al modo di comportarsi dalle mie parti si risponde cos'ì:
    YouTube - Pronto Aci...
    ciao!!!!!! volevo solo fare un appunto, la gomma in questione non era una normale ma una "corsa" c'è stampato in rilievo in stampatello ceat 350 CORSA non voglio insistere tanto ogniuno quì si fa la propria idea,però sei stato uno tra i pochi più educati e corretti non avrei motivo di dirti una cosa per un'altra,nel frattempo ne approfitto per chiederti se hai dei ricambi da vendere/scambiare per v98 telaio 9xxx? io ho fatto diverse repliche di ricambi fammi sapere ciao......

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Io se vuoi ho la ceat originale praticamente nuova 3.50/10 che era montata sul mio px nel 79, se la vuoi per 50 euro è tua.

VRista Silver L'avatar di oldultras
    Potenza Reputazione
    21

Scusate, ma se prendo due ruote di cariola rigate....le riempo di silicone come facevano i contrabandieri ai loro tempi................dite che ci posso girare????
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

VRista DOC L'avatar di architect
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da oldultras Visualizza Messaggio
    Scusate, ma se prendo due ruote di cariola rigate....le riempo di silicone come facevano i contrabandieri ai loro tempi................dite che ci posso girare????
    Certamente!! ma sicuramente non devi pesare + di una decina di kg e consiglio di mettere a dieta pure la vespa......

Corrado

VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da oldultras Visualizza Messaggio
    Perchè? Prevedi di essere inseguito e sai che ti spareranno alle gomme per fermarti?
    Il silicone lo mettevano perchè se gli sparavano alle gomme non gli scoppiavano!!!

VRista Silver L'avatar di oldultras
    Potenza Reputazione
    21

Che non lo so!!!!!

Era solo per dire, possiamo reciclare tutto!!!!!!
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

VRista Senior L'avatar di SUZUMONZA
    Potenza Reputazione
    16

Comunque....è un ricambista di Ripa (Provincia di Lucca), magari qualche VRista lo conosce...

VRista Senior L'avatar di Haakon
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    ne sa qualcosa Frisinghelli che al nostro raduno di 98 gli e' scoppiata la sua vecchia " 3 tacche"
    Ciao, a volte sento parlare delle gomme "3 tacche" ma non so cosa significhi...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Potenza Reputazione
    28

La scolpitura el battistrada è composta in sezione solamente da 3 quadrati di 4 cm circa.
    Sul bagnato . . .

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •