Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consigli e dubbi sulle vernice da utilizzare

Potenza Reputazione
    0

Consigli e dubbi sulle vernice da utilizzare

Ciao a tutti raga! tra poco arriverò alla fase di verniciatura della mia px150e. quindi sto cercando di documentarmi ancora d+ sul tipo di vernice da usare, il mio dilemma è: usare vernice alla nitro oppure bicomponete?. So che il questo forum ci sono migliaia di utenti che hanno chiesto la stessa cosa oppure qualcosa di simile, e vi posso dire che mi sono letto una buona parte di queste discussioni, ma io vorrei delle risp. ben precise. cioè!!!!!!
    1- a me che non sono un esperto in verniciatura, cosa conviene utilizzare??, premetto che il colore che voglio utilizzare è un bianco pastello.
    2- esistono delle vernici alla nitro contenente il lucido?, oppure devo per forza utilizzare cera o polish e olio di gomito??
    3- se uso il bicomponente, ( pastello ) devo passare il lucido a spruzzo dopo? oppure questa regola vale solo sui bicomponenti metallizzati?
    4- quale e più duratura nel tempo?
    5- io sto dando il fondo 5:1 della max mayer ( diluito con solvente alla nitro) e volevo sapere se la bicomponente potrebbe dare reazione o cose del genere!
    p.s. sono andato a prendere informazioni sulla vernice da utilizzare dal rivenditore, e mi ha detto che del colore che io desidero lui può fornirmi sia il bicomponente( quindi vernice opaca e poi lucido), oppure se voglio anche quella da diluire con diluente alla nitro, che però è già lucida( questo vuol dire che il colore finito uscirà già lucido??).
    Grazie ragazzi, perchè grazie a voi sto arrivando alla fine!!!!!

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: Consigli e dubbi sulle vernice da utilizzare

Citazione Originariamente Scritto da doggys Visualizza Messaggio
    cosa conviene utilizzare??, premetto che il colore che voglio utilizzare è un bianco pastello.