Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Modifiche motore px

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Modifiche motore px

    Mah, secondo me lavorare i carter per un cilindro originale non ha molto senso.

    A parte che secondo me col 177 (magari il DR che è bello tranquillo), i carter raccordati, un pignone da 22 e soprattutto una carburazione fatta bene hai la stessa affidabilità di un motore originale, gli stessi consumi ma un bel po' di spunto in più, il che fa sempre comodo anche se non si vuole correre, anche perchè la velocità massima aumenta di molto poco, resti sempre sotto i 100Km/h

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    47
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Modifiche motore px

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Mah, secondo me lavorare i carter per un cilindro originale non ha molto senso.

    A parte che secondo me col 177 (magari il DR che è bello tranquillo), i carter raccordati, un pignone da 22 e soprattutto una carburazione fatta bene hai la stessa affidabilità di un motore originale, gli stessi consumi ma un bel po' di spunto in più, il che fa sempre comodo anche se non si vuole correre, anche perchè la velocità massima aumenta di molto poco, resti sempre sotto i 100Km/h
    L'affidabilità del motore originale è ineguagliabile. Con il 177 i consumi, aumentano. Aumentano pure i costi di manutenzione, visto che alcune parti del motore, tipo i cuscinetti di banco, vengono sollecitati maggiormente , e quindi necessitano di essere sostituiti piu' frequentemente.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: Modifiche motore px

    Ma ti riferisci al blocco del tuo MY?
    E perchè hai dovuto aprirlo? A quanti chilometri?

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Beppepx150
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Età
    34
    Messaggi
    893
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Modifiche motore px

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Ma ti riferisci al blocco del tuo MY?
    E perchè hai dovuto aprirlo? A quanti chilometri?
    Si al my,praticamente visti i cotninui problemini al motore ed in ultimo un fastidiosissimo sferragliamento ho deciso di tagliare la testa al toro ed aprire,mossa azzeccata perchè qualcosa stava sfregando contro i carter e c'era tutta limatura ferrosa,i paraoli erano attaccati col bostick,al parastrappi mancavano dei pezzi e l'albero motore aveva il doppio della tolleranza

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di mauro10
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    torino
    Messaggi
    830
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Modifiche motore px

    Ma ..io penso che un motore anche se preparato..se pero,usato bene (non sempre impiccato )problemi non ne deva avere,poi...certo che quello originale....e molto molto piu affidabile ma ovvio non va avanti,,, la lavorazione dei carter non penso porti qualche beneficio ( almeno aprezzabile) fossi io proverei com una espansione magari non troppo rumorosa e magari un carburatore del 200

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Beppepx150
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Età
    34
    Messaggi
    893
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Modifiche motore px

    ok ho chiamato ed ho detto di lasciar perdere

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: Modifiche motore px

    Io ho un MY e sono soddisfatto, però a volte leggere queste cose mi mette paura.
    Pare che non tutti siano fatti a dovere: c'è chi come Vespaonauta sta a quasi 70000km senza mai aver aperto niente, e c'è chi ha avuto problemi e pure decisamente precoci...
    Quando levai il cilindro al mio motore notai subito le tante bave sulla fusione dei carter: decisamente peggio lavorati rispetto a quelli a dei miei altri PX prima serie, e soprattutto rispetto a quelli della mia Bajaj (sabbiati per benino, senza bave, affilati e ben torniti). Il pistone a 10000km era molto più sfiammato di quello della Bajaj a 22000...

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Modifiche motore px

    Citazione Originariamente Scritto da Fabris 78 Visualizza Messaggio
    L'affidabilità del motore originale è ineguagliabile. Con il 177 i consumi, aumentano. Aumentano pure i costi di manutenzione, visto che alcune parti del motore, tipo i cuscinetti di banco, vengono sollecitati maggiormente , e quindi necessitano di essere sostituiti piu' frequentemente.
    Io col 177 e il pignone z22 faccio quasi 30Km/l, il mio socio col 125 arriva a malapena a 25Km/l

    Per quanto riguarda la manutenzione tutto dipende da come la si usa, ovvio che se vado sempre a manetta si usurerà maggiormente.

    Ah, il mio cilindro è statato montato nel 1985 e da allora il motore non è mai stato aperto ...

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    47
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Modifiche motore px

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Io col 177 e il pignone z22 faccio quasi 30Km/l, il mio socio col 125 arriva a malapena a 25Km/l

    Per quanto riguarda la manutenzione tutto dipende da come la si usa, ovvio che se vado sempre a manetta si usurerà maggiormente.

    Ah, il mio cilindro è statato montato nel 1985 e da allora il motore non è mai stato aperto ...
    Con un px 150 originale un certo Bettinelli ha fatto il giro del mondo! prova a fare la stessa impresa con un motore elaborato.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •