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Discussione: sempre smontaggio PX

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di SUZUMONZA
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    sempre smontaggio PX

    Ciao a tutti!

    La vespa ora "riposa" dal meccanico, pronta per essere smontata...

    veniamo al dunque...domani mattina inizierò a smontarla nell'officina del meccanico che poi revisionerà il motore.

    Per quanto riguarda lo smontaggio del motore, mi è quasi tutto chiaro...

    Sono un po' dubbioso sullo smontaggio del gruppo manubrio...:

    Come si smontano i"semimanubri"???? e i devioluci? sono su con un connettore o devo sradicare tutto?

    In una mattinata (andrò dal meccanico verso le 8.00) quanto riuscirò a smontare???

    Qualcuno vuole darmi una mano????

    Grazie per le risposte!!!

    Ciao!

  2. #2
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    Riferimento: sempre smontaggio PX

    per smontare una vespa per restaurarla ci vogliono 2 ore........

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di SUZUMONZA
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    Riferimento: sempre smontaggio PX

    2 ore?!?!

    Pensavo di impiegarci tutto il week-end!!!

    Scherzi a parte, se qualcuno vuole darmi consigli su come smontare il manubrio li accetto volentieri!

    Poi, se qualcuno vuole offrirsi di persona a darmi una mano (mi è rimasta qualche bottiglia di birra dal mio ultimo viaggio in Olanda...), si faccia avanti!

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di SUZUMONZA
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    Riferimento: sempre smontaggio PX

    Ragazzi, sabato sono riuscito a smontare il PX con l'aiuto del meccanico!

    Napoli, altro che 2 ore! Mi ci è voluta tutta la mattina!!! Dalle 8.00 alle 12.30!

    Mi sono divertito un sacco, ho diviso tutto in sacchettini con etichette in modo tale da non perdere niente e ricordarmi dove vanno poi rimesse le cose...

    Devo dire che la parte più difficile è stata la rimozione del manubrio, non tanto per le viti, quanto per i cavi (soprattutto quelli elettrici)....

    Domani la porto dal carrozziere....qualcuno mi consigliava di far verniciare il "passaruota" e sotto il parafango anteriore con una vernice "gommosa" in modo da preservarla dai vari sassi che, con il tempo, tolgono la vernice.

    So che la procedura non è proprio ortodossa, ma avrebbe un senso???

    Grazie!

    Ciao!

  5. #5
    VRista L'avatar di jetronik
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    Riferimento: sempre smontaggio PX

    la vernice gommosa di cui ti hanno parlato dovrebbe essere l'antirombo
    c'è ch lo usa e si ritiene soddosfatto e chi dice che è meglio evitare di metterlo
    di più non sò dirti mi dispiace

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Cianca
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    Riferimento: sempre smontaggio PX

    ciao suzumonza!
    posso sapere come hai fatto per lo smontaggio dei devio luci e le frecce??
    mi spiego io il manubrio l'ho tolto ma svitando il devio e le frecce dal manubrio, i cavi elettrici non voggliono venir via!!!
    C'è una procedura esatta??? per capirci la cornice in plastica che va avvitata sul manubrio ha un pezzo in legno con i cavi saldati.....come si fa???

    grazie

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: sempre smontaggio PX

    Citazione Originariamente Scritto da lenny76 Visualizza Messaggio
    ciao suzumonza!
    posso sapere come hai fatto per lo smontaggio dei devio luci e le frecce??
    mi spiego io il manubrio l'ho tolto ma svitando il devio e le frecce dal manubrio, i cavi elettrici non voggliono venir via!!!
    C'è una procedura esatta??? per capirci la cornice in plastica che va avvitata sul manubrio ha un pezzo in legno con i cavi saldati.....come si fa???

    grazie

    Segui i cavi e trovi dei connettori dove staccare i cavi poi li sfili con il devio.

    Ciao,

    Vol.

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di Cianca
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    Riferimento: sempre smontaggio PX

    ok grazie....ma i cavi se non sbaglio arrivano sotto al nasello....li li devo staccare??grazie ancora

  9. #9
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: sempre smontaggio PX

    Citazione Originariamente Scritto da lenny76 Visualizza Messaggio
    ok grazie....ma i cavi se non sbaglio arrivano sotto al nasello....li li devo staccare??grazie ancora
    Certo.

    Vol.

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