ha la stessa sezione del cavo della frizione
ha la stessa sezione del cavo della frizione
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Non vorrei dire una stupidaggine, ma il transito in intersezioni regolate da semaforo prevede un limite di 50 km/h
La sostanza non cambierebbe di molto, l'impatto sarebbe sicuramente terribile.. Però sarebbe più facile evitarlo.
Non credo sia una regola fissa, qua nel comune di villanova sulla statale il limite è di 70, ed in prossimità dei 2 semafori rimane tale.
Comunque Dario (ti chiami così giusto?) se ho capito bene dove hai passato questa disavventura (incrocio Via Notarbartolo che poi sarebbe Via Leonardo da Vinci,con Via Galilei) dubito che ci sia il limite dei 70 Km/h Siamo in piena città...Comunque mio parere personale Via Notarbartolo non è certo la strada adatta per provare un PX...Poi a Palermo è impensabile
http://maps.google.it/maps?hl=it&q=p...,0.015407&z=17
Se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
Vespa 50?? convinto tu...
Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...
Si mi chiamo Dario.
Cmq non è quella la rotonda che dico io, quella che dico io va dalla fine di via notarbartolo dove ce il benzinaio sulla destra e poi o prendi a destra e prosegui per la parallela di viale regione direzione carini, o prendi dritto e fai la rotonda per prendere la parallela di viale regione in senso opposto, direzione casteldaccia.
Cmq credo che il limite sia 70, ma essendo in una zona con delle intersezioni stradali è probabile che il limite scenda ai 50 consentiti in città...
PS: non stavo "provando" il mio PX, stavo camminando allegro, come cammino sempre con la piccola... Da ora in avanti cercherò di andare più piano...
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Hai perfettamente ragione, ma anche essendocci il limite 50 (non ricordo, appena mi re inizia la scuola controllerò) la strada era deserta (stranamente perchè di solito in quella zona ce sempre traffico) quindi inconsciamente ho superato il limite, non immaginandomi minimamente che qualche genio (evidentemente vedendo che non cera nessuno) avesse la felice idea di passare con il rosso e per di più fermarsi al centro dell'intersezione!!!
Secondo me lo ha fatto apposta perchè non cera motivo di fermarsi al centro, e purtroppo non ho neanche avuto il tempo di suonargli, visto che già è stato un problema riuscire a rallentare e a schivarlo...
Mi dispiace solo non essere riuscito a prendere il numero di targa...
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Non è solo questione di geni, ma anche di anziani, altri utenti della strada, persone distratte dal cellulare eccetera...
Ok, ok, ci sono le leggi che vanno fatte rispettare in teoria, in pratica però sappiamo bene quanta strada c'è ancora da fare a riguardo dell'educazione civica.
Giorni fa stavo guidando l'ambulanza (faccio anche questo: volontario alla Misericordia!!! ) e camminavo bello tranquillo sulla corsia degli autobus (il codice della strada ce lo permette, essendo il nostro un servizio pubblico) sulla destra lungo una strada a senso unico. Un ciclista stava occupando la mia corsia quando all'improvviso tende a buttarsi verso sinistra mentre arrivavo io. Ovviamente, per scansarlo, sterzo a sinistra proprio mentre un motociclista mi stava sorpassando, e quest'ultimo mi solleva poi un braccio per mandarmi a quel paese.
Che ne sapeva che ero costretto a questa manovra da un ciclista che non stava rispettando il codice e che obbligava poi me ad occupare l'altra corsia?
(Certo è che, istintivamente, visto che anche il motoclicista non è che andava pianissimo, se ci fossimo fermati gli avrei potuto dire: "Invece di mandarmi a quel paese, mi avresti ringraziato se fossi stato costretto a doverti raccogliere dall'asfalto... )
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Continuando in quello che dicevo: la mia piccolissima esperienza mi dice che molti incidenti sono causati dal presumere che la manovra che facciamo sia sempre quella giusta, sopravvalutando troppo spesso i propri riflessi o i propri ragionamenti...
Qui tanto tu quanto l'altro pensavate di avere ragione, quando invece entrambi avevate torto...
Rircodiamoci sempre che la nostra vita sulle strade può essere stravolta come niente anche da una banale distrazione, tanto nel causare quanto nel subire un incidente!!!
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
ciao dario,
tu ti riferisci alla rotonda di via leonardo da vinci.
se parli di quella non è una rotonda da prendere a quella velocità perchè c'è chi viene dalla parte di trapani che arriva sparatissimo, i semafori sono pieni di svolte continue e cosa principale, e questo lo hai confermato pure tu, qui si guida di merda...ognuno fa quello che vuole.
la prossima volta segui i consigli di mirko, prova nei rettilinei da una rotonda al'altra e agli incroci vai piano. e se non la provi è pure meglio perchè quella strada è l'incubo dei palermitani sia in moto che in macchina.
ciao e stai sempre attento.
in fin dei conti hai un mezzo che all'età che hai ti dovrebbe servire a prendere i numeri di targa alle belle signorine e non farti prendere tu il numero di targa per farti sequestrare tutto.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Si la rotonda è quella, sarebbe quella vicino al McDonalds del motel agip.
Hai perfettamente ragione, ma a volte si sa, uno si fa prendere la mano e l'istinto sovrasta la ragione...
In effetti è davvero pericolosa quella rotonda perchè ci sono un bordello di affluenze, e di uscite che si crea sempre confusione, infatti sono tutt'ora stranizzato da come mai in quel momento eravamo solo io e il mio compagno...
PS: più che i numeri di targa per ora ho preso quelli di cellulare delle ragazze! Però di vespiste ce ne davvero poche... Hanno tutte SH e Liberty!
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Permettimi..da quello che ho capito, da come mi sono immaginato la scena, il motociclista avrebbe anche ragione a incavolarsi" con te, dato che, se ho capito, lui viaggiava sulla corsia di destra (la tua esclusa).
tu per evitare il ciclista hai invaso impovvisamente la sua corsia, senza avere il tempo di guardare se sopraggiungeva qualcuno
Fortunatamente per tutti, ha avuto modo di schivarti.
il tuo è stato un gesto impulsivo, lo capisco, è capitato anche a me, ma penso sarebbe stato meglio frenare energicamente, rimanendo nella tua corsia. per evitare il ciclista ed evitare dolori ne ha rischiato il motociclista.
se fossi stato io il motociclista avrei improperato contro di te e il ciclista!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Io ho girato per Palermo in vespa,e devo dire che voi siete bravi,perchè la gente si butta da tutte le parti,comunque questo non toglie che tu andavi un pò fortino,quindi cerca di essere più cauto,anche perchè siamo sempre noi su due ruote che ci rimettiamo contro le macchine.Ciao,Flavio.
Io ero sulla corsia gialla a destra, il resto del traffico "normale" a sinistra, su questa strada a due corsie a senso unico.
Lui il ciclista non l'aveva visto perchè c'ero io a coprirlo mentre lui si avvicinava dietro di me a velocità sostenuta.
Era sì nella sua corsia, quella alla sinistra, quando mi ha passato, ma era un po' piegato verso destra, quindi mi stava sorpassando, quindi prima era dietro di me perchè stava precedentemente sorpassando da destra tutta la fila delle auto incolonnate regolamente a sinistra, e probabilmente si sarà spaventato per il mio spostarmi di una trentina di centimetri verso di lui.
Se inchiodavo, lui mi avrebbe tamponato... e io comunque non avrei potuto farlo: devo tenere conto dei pazienti che trasporto...
Quindi io continuo ad avere il diritto d'inkakkiarmi tanto col ciclista quanto col motociclista!!!
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Eh si, hai proprio ragione. Quì da noi saper portare il motore o la macchina non significa saper staccare la frizione senza farla spegnere, saper cambiare le marce, riuscire a posteggiare; ma significa riuscire a capire cosa vogliono fare gli altri attorno a noi, a evitarli senza farsi uccidere, evitare pedoni che attraversano agli incroci con il rosso, e ci costringono ad inchiodare con il conseguente rischio di tamponamento... Insomma, ci vuole allenamento!
Da ora in poi cercherò di evitare di superare i limiti, promesso!
PS: avevo il giubbotto da moto, ma credo che mi sarei fatto male comunque!
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
....c'è gente che anche se indossava il casco integrale e le protezioni adesso non può raccontare del suo "banale" tamponamento ad una macchina in paese!!!!
La vita è una sola.....non si scherza su queste cose!
Se a 80 all'ora ti attraversa la strada un gatto randagio come lo eviti????
Se a 80 all'ora una signora anziana decide di attraversare la strada tu come la eviti?
Ti scrive un pirla che è stato investito in pieno centro paese sulle strisce pedonali da un pirlone che guardava tutto tranne che la strada...bisogna pensare anche al male che si reca alle altre persone!
Prudenza uagliò, prudenza!
Saluti Dario e mi raccomando!
intanto dico pure io tutto e bene ciò che finisce bene per Dario.
quoto questo perchè:
putroppo qui a Palermo funziona tutto alla carlona.
camminare in citta a 80 (ma quelli veri non di tachimetro) in pieno giorno e un vero suicidio.
da noi la maggior parte della gente e abituata ad attraversare FUORI DALLE STRISCE, son poche le persone che attraversano sulle strisce pedonali, e quando lo stanno per fare, tu ti fermi per farli passare perche li vedi che sono gia sulle strisce dopo che ti fermi TI FANNO CON LA MANO IL GESTO DI ANDARE.....
mentre quelli che attraversano fuori dalle strisce SONO PRESUNTUOSI E VOGLIONO ATTRAVERSARE A TUTTI I COSTI, E SE GLI FAI NOTARE CHE SONO FUORI DALLE STRISCE PEDONALI TI MANDANO ANCHE A QUEL PAESE.
peggio sono le questioni rotonde a Palermo, funziona tutto al contrario, stop precedenze tutto ma proprio tutto, se sei in una rotonda, tu che sei già dentro la rotonda devi fermarti perche ci sono quelli che hanno la precedenza e STOP che si immettono senza guardar nulla, e tu che sei dietro magari qualche auto, devi avere 1 occhio sulla macchina davanti a te se si ferma lei per far passare chi deve dare precedenza, e 1 occhio sulla macchina che arriva che dovrebbe dare precedenza.
se venite a palermo portatevi un cronometro, appena scatta il verde in qualche semaforo, contate quanti MILLESIMI DI SECONDO ci vogliono perche qualcuno dietro usi il clacson per indicarvi di "muovervi".
per non parlare delle donne che vedo in giro e anziani...
smart+telefoninoin una mano+sigaretta in un altra=donna al volante
anche io ho vissuto certe esperienze, alcune molto brutte, dove per fortuna, un paio di cose mi hanno aiutato, e non ho un freno a disco.
Come non quotare!!!
Soprattutto il fatto delle donne che non sanno guidare e per di più usano il telefono, e alcune fumano... Pura verità. purtroppo...
Io in questa e in altre occasioni (meno gravi di questa ma pur sempre rischiose) devo essere devoto al freno a disco davanti, perchè specialmente quando guido da solo noto che (anche grazie ai manti stradali eccelsi che abbiamo...) appena fai un pò di forza sul freno dietro blocca...
San freno a disco, prega per noi!
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"