Cari amici che bello scrivervi sani e salvi! (Sgrat Sgrat)
Raccondo un piccolo aneddoto successo oggi, all'uscita dalla scuola.
Oggi esco contento (siamo usciti un ora prima) e faccio strada per tornare a casa.
Ad un certo punto uno stronzo è passato col rosso mentre io attraversavo una rotonda (è un pò complicato da spiegare, visto che l'urbanistica di Palermo non è eccelsa,comunque ce una rotonda moolto grande, dove affluiscono strade dritte con tanto di semafori, visto che sono strade grandi con molto traffico. per i palermitani era la rotonda quella che dalla fine di via notarbartolo porta alla parallela di viale regione.) a 80km/h, bello lanciato...
Dico solo che ho fatto un traverso stile motard per schivare a sto bestia (visto che non avevo lo spazio di frenare e devo ringraziare sempre al freno a disco che come sempre ha fatto il suo egregio lavoro.)
Non sapete lo spavento, vedersi a sto facciiminkia (concedetemelo) che passa con il rosso e rallenta quasi a fermarsi al centro dell'incrocio...
Da quel brutto momento sarà una mia senzazione, sarà la ruota che si è spiattellata un pò, ma da dopo questo brutto bloccaggio con la ruota dietro sento la Vespa che tira da un lato...
Sarò ancora "assuggezionato" (scioccato) ma ho avuto impressione come se si sia storto qualcosa dietro...
Possibili Danni??
PS: Ragazzi anche se abbiamo il rosso, la precedenza la prudenza non è mai troppa. Penso solamente a cosa sarebbe successo se avessi avuto ostacoli di lato e non l'avrei potuto schivare...
Pensate solo all'impatto da 80 a 0.
Mi vengono i brividi alla schiena...
PPS: scusate se sono stato prolisso, ma dovevo sfogarmi...

Grazie a tutti per la comprensione