Risultati da 1 a 25 di 52

Discussione: Oggi ho rischiato di brutto!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Oggi ho rischiato di brutto!

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    PS: appena proverai il PX col freno a disco (spurga l'impianto frenante e se hai le pastiglie consumate cambiale) ti ricrederai... Frena da paura!!! Conta che se pianti forte il freno di davanti blocca senza problemi anche nell'asfalto nuovo bello nero nero (lo dico perchè lo ho testato)

se guardi nella sezione "nostre vespe" noterai che ho preso da poco un px 150 freno a disco, tolto qualche giro di prova ancora non posso dire di averla provata come si deve.....
    le pastigle sono state cambiate un anno fa, e la vespa è ferma da allora, quindi dovrebbero essere nuove per la manutenzione cmq sono ancora all'inizio.
    Domani le chiappe saranno verniciate....un passo avanti, ma mancano ancora altri passoni di verniciatura! (non vedo l'ora di vederle con le frecce montate come le tue, con quel bordino cromato che mi fa impazzire ahahah).ù
    Cmq quoto quello che hai scritto tu in precedenza, agli incroci cent'occhi, l'ultima volta che ho fatto la strada che hai indicato tu, era agosto, io avevo preso la patente da aprile! forse avrò fatto 100 m mi sono accostato e ho fatto guidare mio padre figurati ( ho parenti al capo!)

dimenticavo....sono passati 11 anni, sti cazzi
    ahhhh come vespooooooo

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da paki.r Visualizza Messaggio
    se guardi nella sezione "nostre vespe" noterai che ho preso da poco un px 150 freno a disco, tolto qualche giro di prova ancora non posso dire di averla provata come si deve.....
    le pastigle sono state cambiate un anno fa, e la vespa è ferma da allora, quindi dovrebbero essere nuove per la manutenzione cmq sono ancora all'inizio.
    Domani le chiappe saranno verniciate....un passo avanti, ma mancano ancora altri passoni di verniciatura! (non vedo l'ora di vederle con le frecce montate come le tue, con quel bordino cromato che mi fa impazzire ahahah).ù
    Cmq quoto quello che hai scritto tu in precedenza, agli incroci cent'occhi, l'ultima volta che ho fatto la strada che hai indicato tu, era agosto, io avevo preso la patente da aprile! forse avrò fatto 100 m mi sono accostato e ho fatto guidare mio padre figurati ( ho parenti al capo!)

dimenticavo....sono passati 11 anni, sti cazzi
    Oh, conosci Palermo allora!!
    Il Capo è una bella zona artisticamente, con tante costruzioni antiche che sono un pezzo di storia...
    Mi piace il mercato del Capo (ci sei stato mai??), è molto folcloristico
    PS: purtroppo (e il fatto che mi è accaduto oggi ne è la prova plausibile) il traffico a Palermo è più che selvaggio, e tanto più lo sono alcuni automobilisti... Se non ci si è abituati può essere pericoloso..
    Figurati che alcuni miei parenti che vivono in Spagna, quando vengono a Palermo si rifiutano categoricamente di guidare la macchina...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    19

Oh, conosci Palermo allora!!
    Il Capo è una bella zona artisticamente, con tante costruzioni antiche che sono un pezzo di storia...
    Mi piace il mercato del Capo (ci sei stato mai??), è molto folcloristico
    PS: purtroppo (e il fatto che mi è accaduto oggi ne è la prova plausibile) il traffico a Palermo è più che selvaggio, e tanto più lo sono alcuni automobilisti... Se non ci si è abituati può essere pericoloso..
    Figurati che alcuni miei parenti che vivono in Spagna, quando vengono a Palermo si rifiutano categoricamente di guidare la macchina...

ci sono stato eccome, i miei zii hanno un banco al mercato del capo!
    ahhhh come vespooooooo

Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da paki.r Visualizza Messaggio
    ci sono stato eccome, i miei zii hanno un banco al mercato del capo!
    Hai visto che clima si respira?? Con tutti i venditori che gridano, il rumore della gente che parla, cammina... Non so perchè ma i mercati mi piacciono...
    Sei stato al mercato di ballarò?? Della vucciria??
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    19

Hai visto che clima si respira?? Con tutti i venditori che gridano, il rumore della gente che parla, cammina... Non so perchè ma i mercati mi piacciono...
    Sei stato al mercato di ballarò?? Della vucciria??
    la vucciria si, ballarò mi manca, ma ovvio che un giro devo rifarlo perchè sono passati anni!
    ahhhh come vespooooooo

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Non vorrei dire una stupidaggine, ma il transito in intersezioni regolate da semaforo prevede un limite di 50 km/h

La sostanza non cambierebbe di molto, l'impatto sarebbe sicuramente terribile.. Però sarebbe più facile evitarlo.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Non credo sia una regola fissa, qua nel comune di villanova sulla statale il limite è di 70, ed in prossimità dei 2 semafori rimane tale.

VRista DOC L'avatar di beppe2004
    Potenza Reputazione
    17

Comunque Dario (ti chiami così giusto?) se ho capito bene dove hai passato questa disavventura (incrocio Via Notarbartolo che poi sarebbe Via Leonardo da Vinci,con Via Galilei) dubito che ci sia il limite dei 70 Km/h Siamo in piena città...Comunque mio parere personale Via Notarbartolo non è certo la strada adatta per provare un PX...Poi a Palermo è impensabile

http://maps.google.it/maps?hl=it&q=p...,0.015407&z=17
    Se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    Vespa 50?? convinto tu...
    Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...

Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Non vorrei dire una stupidaggine, ma il transito in intersezioni regolate da semaforo prevede un limite di 50 km/h

La sostanza non cambierebbe di molto, l'impatto sarebbe sicuramente terribile.. Però sarebbe più facile evitarlo.
    Hai perfettamente ragione, ma anche essendocci il limite 50 (non ricordo, appena mi re inizia la scuola controllerò) la strada era deserta (stranamente perchè di solito in quella zona ce sempre traffico) quindi inconsciamente ho superato il limite, non immaginandomi minimamente che qualche genio (evidentemente vedendo che non cera nessuno) avesse la felice idea di passare con il rosso e per di più fermarsi al centro dell'intersezione!!!
    Secondo me lo ha fatto apposta perchè non cera motivo di fermarsi al centro, e purtroppo non ho neanche avuto il tempo di suonargli, visto che già è stato un problema riuscire a rallentare e a schivarlo...
    Mi dispiace solo non essere riuscito a prendere il numero di targa...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •