[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Non vorrei dire una stupidaggine, ma il transito in intersezioni regolate da semaforo prevede un limite di 50 km/h
La sostanza non cambierebbe di molto, l'impatto sarebbe sicuramente terribile.. Però sarebbe più facile evitarlo.
Non credo sia una regola fissa, qua nel comune di villanova sulla statale il limite è di 70, ed in prossimità dei 2 semafori rimane tale.
Comunque Dario (ti chiami così giusto?) se ho capito bene dove hai passato questa disavventura (incrocio Via Notarbartolo che poi sarebbe Via Leonardo da Vinci,con Via Galilei) dubito che ci sia il limite dei 70 Km/hSiamo in piena città...Comunque mio parere personale Via Notarbartolo non è certo la strada adatta per provare un PX...Poi a Palermo è impensabile
![]()
http://maps.google.it/maps?hl=it&q=p...,0.015407&z=17
Se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
Vespa 50?? convinto tu...
Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...
Si mi chiamo Dario.
Cmq non è quella la rotonda che dico io, quella che dico io va dalla fine di via notarbartolo dove ce il benzinaio sulla destra e poi o prendi a destra e prosegui per la parallela di viale regione direzione carini, o prendi dritto e fai la rotonda per prendere la parallela di viale regione in senso opposto, direzione casteldaccia.
Cmq credo che il limite sia 70, ma essendo in una zona con delle intersezioni stradali è probabile che il limite scenda ai 50 consentiti in città...
PS: non stavo "provando" il mio PX, stavo camminando allegro, come cammino sempre con la piccola... Da ora in avanti cercherò di andare più piano...![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Hai perfettamente ragione, ma anche essendocci il limite 50 (non ricordo, appena mi re inizia la scuola controllerò) la strada era deserta (stranamente perchè di solito in quella zona ce sempre traffico) quindi inconsciamente ho superato il limite, non immaginandomi minimamente che qualche genio (evidentemente vedendo che non cera nessuno) avesse la felice idea di passare con il rosso e per di più fermarsi al centro dell'intersezione!!!
Secondo me lo ha fatto apposta perchè non cera motivo di fermarsi al centro, e purtroppo non ho neanche avuto il tempo di suonargli, visto che già è stato un problema riuscire a rallentare e a schivarlo...
Mi dispiace solo non essere riuscito a prendere il numero di targa...![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Continuando in quello che dicevo: la mia piccolissima esperienza mi dice che molti incidenti sono causati dal presumere che la manovra che facciamo sia sempre quella giusta, sopravvalutando troppo spesso i propri riflessi o i propri ragionamenti...
Qui tanto tu quanto l'altro pensavate di avere ragione, quando invece entrambi avevate torto...
Rircodiamoci sempre che la nostra vita sulle strade può essere stravolta come niente anche da una banale distrazione, tanto nel causare quanto nel subire un incidente!!!
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco