Oltre che da due viti laterali, la cuffia che ricopre la testata del mio PX200E è tenuta da un perno che filetta su un dado distanziale. Sapete dirmi che tipo di perno è? Se è filettatura metrica o un perno particolare? Grazie.
Oltre che da due viti laterali, la cuffia che ricopre la testata del mio PX200E è tenuta da un perno che filetta su un dado distanziale. Sapete dirmi che tipo di perno è? Se è filettatura metrica o un perno particolare? Grazie.
filettatura metrica M8...
grazie nebo, mi sà che devo ripassargli il maschio m8. Sai dirmi se il perno che blocca la cuffia è a testa esagonale? Grazie.
Sì, bullone a testa esagonale. Se il distanziale è filettato M7 è quello per i prigionieri dei 125-150.
I prigionieri del 200 dovrebbero essere M8, di conseguenza il distanziale e il bullone che fissa la cuffia sono M8. Su 125-150 invece è tutto M7
IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE
confermo, M8...Originariamente Scritto da Gaetan3
Qualche volta era con testa a vite; ma forse non era originale.Originariamente Scritto da vesparespa
ho verificato su un motore di ricambio originale P200E, mai usato; testa per giravite non a croce! Quindi Piaggio, almeno sui P200E, non montava perno con testa esagonale.
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
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Ah, siiiiiiiii?????????????Originariamente Scritto da Uncato_Racing
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
eh, siiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!
sto aspettando il telaio giusto dove andarlo a infilare, cerco un PE per mettercelo sotto, credevo di averlo preso e invece ancora mi sfugge.
Nell'arcobaleno o nel freno a disco non lo metto sotto, dovrei cambiare il preselettore e non so come si fa!
Perchè, ti interessava?
mi viene il dubbio che qualcuno mi abbia fatto la fuffa .. sei stato tu?
Da allora non riesco più a chiudere quasi nulla su vespa! Anche qui Grande Capo aspetta che vado a togliergli il disturbo da 1 mese e mezzo, speravo in Ardea ... e invece NO POSSIBLE!
Ma adesso che so che mi hai fuffato tu ... :D
Ma perchè tu che ne sai di quel motore???
Mi sfugge un passaggio:che c'entra il preselettore con la sostituzione dell'intero blocco su una vespa?
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sensore del folle ?!?
Ti confermo: Vite a taglio, testa cilindrica, M8 x 15
E, anche in questo caso, quale sarebbe il problema? Su carter PX tale sensore c'è solo sui modelli esteri (vedi PX America). Basta non collegarlo..Originariamente Scritto da Tormento
nel freno a disco non c'è ? conoscendo uncato se c'è il filo cambia il preselettore per avere la spia efficiente..Originariamente Scritto da Marben
il motore si compra di ricambio completo di preselettore, anche su SIP; il motore PE ha la crocera vecchio tipo, come il PX punte platinate, il PXE, e credo anche i TS e SV.
A queste crocere si accoppiano cambi, ingranaggi, alberi selettori, distanziali, diversi dalle serie dall'Arcobaleno in poi. Il cambio Arcobaleno monta la crocera piatta (che non ha un lato da cui va montata, è uguale da entrambi), non c'è più il distanziale sull'alberino selettore, e va montato con un preselettore con codice ricambio diverso.
Montando un preselettore su un cambio non suo il rischio è che le marce saltino o non entrino proprio in alcuni rapporti, e che la crocera si consumi prima del previsto.
e chi se lo ricordava..Originariamente Scritto da Uncato_Racing
Ma se hai il motore completo, dove si pone il problema??Montando un preselettore su un cambio non suo il rischio è che le marce saltino o non entrino proprio in alcuni rapporti, e che la crocera si consumi prima del previsto.
Non c'ènel freno a disco non c'è ?
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a' gaetà!
La battuta era sul fatto che il motore non l'ho messo su un telaio arcobaleno perchè devo cambiare anche il preselettore; il cambio di motori della stessa serie non lo richiede, stacchi il preselettore da uno e lo metti sull'altro, senza metter mano ai fili. E' più semplice.
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
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cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
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Ok, fatta fare su misura in acciaio inox M8x15 testa cilindrica a taglio