Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: Perno Cuffia testata PX200E

  1. #1
    L'avatar di vesparespa
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Molfetta
    Età
    55
    Messaggi
    46
    Potenza Reputazione
    0

    Perno Cuffia testata PX200E

    Oltre che da due viti laterali, la cuffia che ricopre la testata del mio PX200E è tenuta da un perno che filetta su un dado distanziale. Sapete dirmi che tipo di perno è? Se è filettatura metrica o un perno particolare? Grazie.

  2. #2
    VRista L'avatar di nebo63
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casatenovo LC
    Età
    61
    Messaggi
    491
    Potenza Reputazione
    19
    filettatura metrica M8...

  3. #3
    L'avatar di vesparespa
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Molfetta
    Età
    55
    Messaggi
    46
    Potenza Reputazione
    0
    grazie nebo, mi sà che devo ripassargli il maschio m8. Sai dirmi se il perno che blocca la cuffia è a testa esagonale? Grazie.

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41
    Sì, bullone a testa esagonale. Se il distanziale è filettato M7 è quello per i prigionieri dei 125-150.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    39
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    23
    I prigionieri del 200 dovrebbero essere M8, di conseguenza il distanziale e il bullone che fissa la cuffia sono M8. Su 125-150 invece è tutto M7
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  6. #6
    VRista L'avatar di nebo63
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casatenovo LC
    Età
    61
    Messaggi
    491
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da Gaetan3
    I prigionieri del 200 dovrebbero essere M8...
    confermo, M8...

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    Citazione Originariamente Scritto da vesparespa
    grazie nebo, mi sà che devo ripassargli il maschio m8. Sai dirmi se il perno che blocca la cuffia è a testa esagonale? Grazie.
    Qualche volta era con testa a vite; ma forse non era originale.

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    ho verificato su un motore di ricambio originale P200E, mai usato; testa per giravite non a croce! Quindi Piaggio, almeno sui P200E, non montava perno con testa esagonale.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  9. #9
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29
    Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing
    ho verificato su un motore di ricambio originale P200E, mai usato;.
    Ah, siiiiiiiii?????????????
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    eh, siiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!
    sto aspettando il telaio giusto dove andarlo a infilare, cerco un PE per mettercelo sotto, credevo di averlo preso e invece ancora mi sfugge.
    Nell'arcobaleno o nel freno a disco non lo metto sotto, dovrei cambiare il preselettore e non so come si fa!

    Perchè, ti interessava?

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    mi viene il dubbio che qualcuno mi abbia fatto la fuffa .. sei stato tu?
    Da allora non riesco più a chiudere quasi nulla su vespa! Anche qui Grande Capo aspetta che vado a togliergli il disturbo da 1 mese e mezzo, speravo in Ardea ... e invece NO POSSIBLE!
    Ma adesso che so che mi hai fuffato tu ... :D

    Ma perchè tu che ne sai di quel motore???

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    39
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    23
    Mi sfugge un passaggio:che c'entra il preselettore con la sostituzione dell'intero blocco su una vespa?
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di Tormento
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    SS145 - Sorrento Coast
    Messaggi
    4 800
    Potenza Reputazione
    23
    sensore del folle ?!?
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura


  14. #14
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bari Palese
    Età
    62
    Messaggi
    3 983
    Potenza Reputazione
    21
    Ti confermo: Vite a taglio, testa cilindrica, M8 x 15

  15. #15
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41
    Citazione Originariamente Scritto da Tormento
    sensore del folle ?!?
    E, anche in questo caso, quale sarebbe il problema? Su carter PX tale sensore c'è solo sui modelli esteri (vedi PX America). Basta non collegarlo..

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  16. #16
    VRista Silver L'avatar di Tormento
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    SS145 - Sorrento Coast
    Messaggi
    4 800
    Potenza Reputazione
    23
    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    E, anche in questo caso, quale sarebbe il problema? Su carter PX tale sensore c'è solo sui modelli esteri (vedi PX America). Basta non collegarlo..
    nel freno a disco non c'è ? conoscendo uncato se c'è il filo cambia il preselettore per avere la spia efficiente..
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura


  17. #17
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    il motore si compra di ricambio completo di preselettore, anche su SIP; il motore PE ha la crocera vecchio tipo, come il PX punte platinate, il PXE, e credo anche i TS e SV.
    A queste crocere si accoppiano cambi, ingranaggi, alberi selettori, distanziali, diversi dalle serie dall'Arcobaleno in poi. Il cambio Arcobaleno monta la crocera piatta (che non ha un lato da cui va montata, è uguale da entrambi), non c'è più il distanziale sull'alberino selettore, e va montato con un preselettore con codice ricambio diverso.

    Montando un preselettore su un cambio non suo il rischio è che le marce saltino o non entrino proprio in alcuni rapporti, e che la crocera si consumi prima del previsto.

  18. #18
    VRista Silver L'avatar di Tormento
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    SS145 - Sorrento Coast
    Messaggi
    4 800
    Potenza Reputazione
    23
    Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing

    A queste crocere si accoppiano cambi, ingranaggi, alberi selettori, distanziali, diversi dalle serie dall'Arcobaleno in poi. Il cambio Arcobaleno monta la crocera piatta (che non ha un lato da cui va montata, è uguale da entrambi), non c'è più il distanziale sull'alberino selettore, e va montato con un preselettore con codice ricambio diverso.
    Montando un preselettore su un cambio non suo il rischio è che le marce saltino o non entrino proprio in alcuni rapporti, e che la crocera si consumi prima del previsto.
    e chi se lo ricordava..
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura


  19. #19
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    39
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    23
    Montando un preselettore su un cambio non suo il rischio è che le marce saltino o non entrino proprio in alcuni rapporti, e che la crocera si consumi prima del previsto.
    Ma se hai il motore completo, dove si pone il problema??

    nel freno a disco non c'è ?
    Non c'è
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  20. #20
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    a' gaetà!
    La battuta era sul fatto che il motore non l'ho messo su un telaio arcobaleno perchè devo cambiare anche il preselettore; il cambio di motori della stessa serie non lo richiede, stacchi il preselettore da uno e lo metti sull'altro, senza metter mano ai fili. E' più semplice.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  21. #21
    L'avatar di vesparespa
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Molfetta
    Età
    55
    Messaggi
    46
    Potenza Reputazione
    0
    Ok, fatta fare su misura in acciaio inox M8x15 testa cilindrica a taglio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •