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Discussione: Restauro VN2 56

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  1. #1
    VRista L'avatar di 622090
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    Restauro VN2 56

    Oggi ho cominciato il restauro della mia farobasso. Purtroppo non so quanto ci potrò lavorare, ma intanto ho cominciato. L'inverno scorso mi sono dedicato al motore. Vedi qui:
    http://old.vesparesources.com/restau...tauro-vn2.html

    Ora tocca al telaio. Però sono già in difficoltà. Come si smonta la sede inferiore per le sfere dello sterzo con annessa rondella parapolvere?

    Domani comincerò a postare un pò di foto per documentare la situazione e lo stato delle pedane.
    Ciao Claudio

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Ma possibile che il tasto "cerca" non lo usi nessuno?
    Se ogni volta che qualcuno deve fare qualcosa sulla sua vespa fa delle domande gia fatte in precedenza da altri, non ne usciamo più!
    Le sedi del cuscinetto di sterzo sono applicate a pressione e per poterle togliere occorre picchiare su di esse dal senso opposto.
    Nella fattispecie della sede applicata al tubo forcella, occorre picchiare con qualche attrezzo non tagliente, sotto la rondella parapolvere, pian piano da più angolazioni, sin quando non verrà fuori la predetta sede.
    Ovviamente, l'anello parapolvere ne risentirà, ma si recupera facilmente.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
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  3. #3
    VRista L'avatar di 622090
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Scusate il disturbo, ma ho provato con il tasto cerca, anche perchè mi ricordavo di aver visto già l'argomento. Ho inserito le parole cuscinetto, sfere, ralla ed altre ma non ho trovato niente di utile. Forse non so utilizzare il motore di ricerca, ma forse è proprio la struttura del forum che permettendo ad ognuno di aprire una discussione diventa per forza disordinato.

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Non si tratta di non voler rispondere, ma se continuiamo a girare sempre intorno agli stessi argomenti, non ne usciamo più.
    Probabilmente, sarà stato un argomento sviscerato in post di restauri completi.
    Post, che sarebbbe bene leggere o rileggere, quando ci accingiamo a restaurare un mezzo. Ovviamente, sono solo consigli, i miei.
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  5. #5
    VRista L'avatar di 622090
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Oggi ho completato lo smontaggio di tutto il telaio ( mi resta solo la sede superiore del cuscinetto dello sterzo). Adesso comincia il lavoro di lattoneria. Non mi sembra tanto male però a parte le striscie di irrigidimento.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #6
    VRista L'avatar di 622090
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Scusa Senatore, sarò scemo, ma proprio ieri ho letto una tua risposta a proposito della revisione degli ammo e adesso non la ritrovo più. Come diavolo funziona sto tasto Cerca?

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di ruggiero_ar
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Ma possibile che il tasto "cerca" non lo usi nessuno?
    Se ogni volta che qualcuno deve fare qualcosa sulla sua vespa fa delle domande gia fatte in precedenza da altri, non ne usciamo più!
    Le sedi del cuscinetto di sterzo sono applicate a pressione e per poterle togliere occorre picchiare su di esse dal senso opposto.
    Nella fattispecie della sede applicata al tubo forcella, occorre picchiare con qualche attrezzo non tagliente, sotto la rondella parapolvere, pian piano da più angolazioni, sin quando non verrà fuori la predetta sede.
    Ovviamente, l'anello parapolvere ne risentirà, ma si recupera facilmente.

    Ciao Senatore, non voglio fare l'avvocato del diavolo ma effettivamente il tasto cerca non è sempre molto efficace....

    non potremmo creare dei topic di tecnica (non aperti) in cui siano riportate le operazioni più comuni?

  8. #8
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Veramente bella!!! Ottimo lavoro!!!
    Felice possessore di una "50" special e un px125

  9. #9
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Bravissimo ottimo lavoro.....
    Come dice Senatore per le sacche adesso ti toccherà smontare selle, portapacchi e serbatoio comunque niente di grave.....invece il pedale del freno che fine ha fatto ? E poi dai le scarpette in gomma noooooooooooooooooooooooooo

    Riccardo
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  10. #10
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    rinnovo i complimenti e faccio una domanda.
    il manubrio e' montato storto o e' la foto?

  11. #11
    VRista L'avatar di 622090
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Citazione Originariamente Scritto da ricmusic Visualizza Messaggio
    Bravissimo ottimo lavoro.....
    Come dice Senatore per le sacche adesso ti toccherà smontare selle, portapacchi e serbatoio comunque niente di grave.....invece il pedale del freno che fine ha fatto ? E poi dai le scarpette in gomma noooooooooooooooooooooooooo

    Riccardo

    Azz. non siete mai contenti!!!!!! Prima le ruote e le sacche poi il pedale del freno, adesso pure le scarpette, non fatemi arrabbiare che ci metto le ballerine.



    Claudio

  12. #12

    Riferimento: Restauro VN2 56

    scusa si sapresti dire cosa se monti un pistone da Ø 38.6 anziche' Ø 38.8

  13. #13
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Citazione Originariamente Scritto da 102007713 Visualizza Messaggio
    scusa si sapresti dire cosa se monti un pistone da Ø 38.6 anziche' Ø 38.8

  14. #14
    VRista L'avatar di 622090
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    Riferimento: Restauro VN2 56

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