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Discussione: Restauro VN2 56

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  1. #1
    VRista L'avatar di 622090
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Parlo del tunnel scatolato e di quel puntalino evidenziato
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  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Li, vanno le viti autofilettanti a taglio.
    Se tu hai trovato un ribattino, non so assolutamente come abbiano potuto metterlo, dal momento che non puoi assolutamente accedere allo scatolato per nessun motivo.
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  3. #3
    VRista L'avatar di 622090
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Non mi spiego proprio.........penso che comunque possiamo farcene una ragione e dedicarci ad altro altrimenti diventa una questione di lana caprina.
    Purtroppo oggi ho scoperto che la sacca che avevo comprato su Ebay non va bene.
    Altri soldi buttati. Sembrava giusta ma è leggermente più piccola. Me ne sono accorto solo ora perchè ho effettuato la riparazione e il premontaggio della sacca motore e così ho visto le differenze.

  4. #4
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Hai qualche foto della sacca vicino al telaio....magari ci rendiamo meglio conto.
    Comunque ha ragione Senatore : i puntali delle strisce pedana montati sul tunnel sono fissati sin dall'origine con delle viti a taglio. Se hai trovato qualcosa di diverso era probabilmente un'accrocchio successivo.

    Riccardo
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  5. #5
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Ecco le foto. Il disegno a terra l'ho ricavato dai segni lasciati dalla sacca vecchia ( chissa dov'è???) sul telaio. A me sembra che non ci siamo.
    Se fossi Vespazza non ci penserei due volte, taglierei sul fondo ( che tra l'altro non è in buono stato) e aggiungerei un cuneo di lamiera sagomato. Il problema che non sono abile come lui con la saldatrice è ho paura di rovinare tutto.
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  6. #6
    VRista L'avatar di 622090
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Giusto per dire la mia idea
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  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    La sacca che hai preso è giusta. I segni lasciati sulla vespa, sono quelli lasciati dalla guarnizione e sono leggermente più grandi. Tieni presente poi, che quando stringi i dadini di fissaggio, la lamiera della sacca flette, per cui assume una curvatura differente rispetto a quando è smontata. Inoltre, nessuna sacca finisce a punta come il disegno che hai ricavato tu. Ok al montaggio preliminare, ma devi mettere la guarnizione e tirare tutti i dadi.
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  8. #8

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    Riferimento: Restauro VN2 56

    anche io ho appena restaurato una vn2 e dove ai messo la freccia cioe' nello scatolato vanno le viti a taglio .in tutto il resto i ribattini prima li infili e con un ferretto sagomato come la testa del ribattino meglio se e in ottone lo tieni forzato e tagli l'eccesso sottostante con una tronchese e ribatti il tutto. buon lavoro

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di generale75
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Ok Architect
    rimango in attesa del colore "ral" giusto
    fammi sapere il prima possibile perchè sono pronto per la verniciatura.

    Ciao
    Andrea

  10. #10
    VRista L'avatar di 622090
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Citazione Originariamente Scritto da konoss Visualizza Messaggio
    anche io ho appena restaurato una vn2 e dove ai messo la freccia cioe' nello scatolato vanno le viti a taglio .in tutto il resto i ribattini prima li infili e con un ferretto sagomato come la testa del ribattino meglio se e in ottone lo tieni forzato e tagli l'eccesso sottostante con una tronchese e ribatti il tutto. buon lavoro

    Non capisco il riferimento. Non è che per caso hai sbagliato post?
    Claudio

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