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Discussione: Restauro VN2 56

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  1. #1
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    La mia era una piccola critica sulla qualità delle saldature che oltretutto mi sembravano addirittura fatte ad elettrodo!! Comunque se una volta levigate non hai riscontrato imperfezioni allora puoi star ovviamente tranquillo. La prossima volta però allenati bene prima e non sulla vespa!

    Corrado

  2. #2
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Nei prossimi giorni andrò a comprare la vernice. Sono orientato ai prodotti poliuretanici 2k perchè sembra di capire che siano un pò più a portata di neofita, quindi no nitrosintetica o quel che è perchè anche lì non si capisce bene che ti vendono visto che la nitro ormai è bandita.

    Altro sasso che lancio è a proposito del colore che dovrebbe essere il 15081. La Max Meyer è stata assorbita dalla PPg e quindi i colorifici qui intorno non ce l'hanno più. Mi orienterei allora sulla Lechler che ho letto essere di ottima qualità e omologata ASI.

    Adesso farò sobbalzare qualcuno, ma ho anche la forte tentazione di andare su un colore più personalizzato per uscire dal grigio-solito Piaggio

    Claudio

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Vernice poliuretanica???
    A parte che la vernice nitro, si trova ancora, devi sapere che la PPG ti può fornire il codice colore corrispondente al codice colore della Max Meyer.
    C'è un servizio creato apposta, ma è utilizzabile solo dai rivenditori della PPG o da quei carrozzieri che hanno gli impianti PPG. Non devono fare altro che chiamare il numero verde a loro disposizione e chiedere.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

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  4. #4
    VRista L'avatar di 622090
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Io intendevo il fondo coprente 2K, da qualche parte lo chiamano poliuretanico, ma forse si deve chiamare acrilico.

    Poi non capisco perchè si trova scritto che dal 2004 la nitro è illegale e poi se chiedi ti dicono che è disponibile, non ci credo che a distanza di 5 anni ne abbiano ancora in magazzino.

    Ora sono ancora più indeciso sul prodotto finale:
    • vernice pastello 2 componenti acrilica
    • vernice nitro monocomponente
    Chi mi aiuta?????????????????''

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di lospecial
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Io sono per la bicomponente, è più duratura della nitro, e visto il lavoro che stai facendo penso che ti dispiacerebbe ritrovarti la vespa macchiata anche con un semplice scolo di benzina!!! Magari se vuoi ottenere un effetto simile alla nitro potresti aggiungere un pò di opacizzante nella vernice, è una questione di gusti, io non lo aggiungerei ottenedo un risultato "bello luccicoso"

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Beh, se è solo per ottenere una vernice più resistente, basta aggiungere alla vernice Bilux del catalizzatore, e vedrete che sarà davvero resistente.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
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    Grazie!

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  7. #7
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Citazione Originariamente Scritto da 622090 Visualizza Messaggio
    Altro sasso che lancio è a proposito del colore che dovrebbe essere il 15081
    ....e qui si riapre la voragine....il 15081 è quello indicato da VT
    I due conservati che ho visto io sono 15048....è più scuro.....e secondo me è quello giusto.....mi rendo conto che adesso solleverò una discussione....ma questo so.....e così ho fatto la mia VN2 del '57

    Riccardo
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  8. #8
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Ahia Ric, adesso si che ridiamo!!!!!!!!!!!!!!
    Vedrai che coro.

    Cmq ho già letto quello che sostieni da un'altra parte, ma mi pare che non solo su VT si sostenga il 15081, ma da tutte le parti. I casi sono due: o sbagli tu o ha sbagliato VT in origine e tutti come pecoroni sono andati dietro.
    Non è per caso che siamo davanti ad una storia tipo il fondo nocciola, no era verde, no era grigio ecc ecc. Quando poi si sa che utilizzavano i resti di magazzino fino ad esaurimento con buona pace dei puristi.
    Io sto restaurando un altro mezzo non Piaggio ed essendo un inizio serie mi trovo con dei pezzi della serie vecchia ed udite udite con il colore originale conservato che non risulta al conservatore.
    Che faccio la butto????????

    Claudio

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    io farei come dice VT
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

  10. #10
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Della mia vn1 una cosa ho certa, il colore (15048 )!!!
    Nessun dubbio.., per il resto dei componenti invece è marasma totale!!
    Poi capisco che per un conservato non possa esserci colore diverso che quello originale (non sarebbe conservato).... ma per un restauro anche se da iscrivere al registro storico FMI non vedo perchè non possa cambiare. Altra storia se volessi anche la certificazione ASI.
    Adesso insultatemi pure!!

    Corrado

  11. #11
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Citazione Originariamente Scritto da PAOLONE Visualizza Messaggio
    io farei come dice VT
    Paolo.....ti capisco....ma è sbagliato !!!
    Al limite io chiamerei alla Piaggio il sig. Lari per conferma con il numero di telaio.
    Non che loro non facciano casini comunque....

    Riccardo
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  12. #12
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    ............E allora questo che colore è................

    15048 oppure 15018??????????????
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