Risultati da 1 a 25 di 352

Discussione: Restauro VN2 56

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    castell'alfero - asti
    Messaggi
    2 884
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro VN2 56

    io farei come dice VT
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di architect
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Sanremo
    Età
    57
    Messaggi
    1 941
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro VN2 56

    Della mia vn1 una cosa ho certa, il colore (15048 )!!!
    Nessun dubbio.., per il resto dei componenti invece è marasma totale!!
    Poi capisco che per un conservato non possa esserci colore diverso che quello originale (non sarebbe conservato).... ma per un restauro anche se da iscrivere al registro storico FMI non vedo perchè non possa cambiare. Altra storia se volessi anche la certificazione ASI.
    Adesso insultatemi pure!!

    Corrado

  3. #3
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Brugherio
    Età
    63
    Messaggi
    5 396
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Restauro VN2 56

    Citazione Originariamente Scritto da PAOLONE Visualizza Messaggio
    io farei come dice VT
    Paolo.....ti capisco....ma è sbagliato !!!
    Al limite io chiamerei alla Piaggio il sig. Lari per conferma con il numero di telaio.
    Non che loro non facciano casini comunque....

    Riccardo
    Creative Engineering

  4. #4
    VRista L'avatar di 622090
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Cerveteri
    Età
    75
    Messaggi
    444
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro VN2 56

    ............E allora questo che colore è................

    15048 oppure 15018??????????????
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Restauro VN2 56

    Bisognerebbe essere un indovino, perchè, dalle foto, non si capisce. Potrebbe benissimo essere uno o l'altro.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  6. #6
    VRista L'avatar di 622090
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Cerveteri
    Età
    75
    Messaggi
    444
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro VN2 56

    Stavo solo pescando nel torbido per giocare un pò. Non è vernice ma solo fondo riempitivo dopo la stuccatura. Si comincia a rivedere una vespa

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Restauro VN2 56

    Citazione Originariamente Scritto da 622090 Visualizza Messaggio
    Stavo solo pescando nel torbido per giocare un pò. Non è vernice ma solo fondo riempitivo dopo la stuccatura. Si comincia a rivedere una vespa
    Beh, ci mettiamo a giocare adesso?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  8. #8
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Brugherio
    Età
    63
    Messaggi
    5 396
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Restauro VN2 56

    Creative Engineering

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di lospecial
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Campomarino CB
    Età
    39
    Messaggi
    4 354
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Restauro VN2 56

    Citazione Originariamente Scritto da 622090 Visualizza Messaggio
    Stavo solo pescando nel torbido per giocare un pò. Non è vernice ma solo fondo riempitivo dopo la stuccatura. Si comincia a rivedere una vespa
    Infatti vista l'opacità stavo per chiederti se la vernice fosse alla nitro!!!

  10. #10
    VRista L'avatar di 622090
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Cerveteri
    Età
    75
    Messaggi
    444
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro VN2 56

    Ho seguito il suggerimento di Ric e ho scritto al Sig. Lari c/o Piaggio. Questa è la risposta, fra l'altro arrivata nel giro di un'ora:


    Egregio Sig. xxxxxxx,

    Nel ringraziarLa per averci contattato, teniamo ad informarLa che la Sua Vespa 125 mod. VN2T - risulta essere stata commercializzata nel 1956 nel seguente colore originale:

    GRIGIO - (Tinta Piaggio originale n 157) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n codice: 15081M.

    L'antiruggine interno telaio era a colore ROSSO OPACO - codice Max Meyer 10055M

    Cordiali saluti.


    ======================
    Fiorenzo Lari

    Quality and Customer Service
    After Sales Service - Technical Assistance
    Piaggio & C. S.p.A.
    Viale Rinaldo Piaggio, 25 -
    56025 Pontedera (PI) - ITALY

    Fax: 0039 0587 272972

    e-mail: fiorenzo.lari@piaggio.com

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •