Risultati da 1 a 25 di 352

Discussione: Restauro VN2 56

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di 622090
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Cerveteri
    Età
    75
    Messaggi
    444
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro VN2 56

    Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    L'assistenza su questo forum è in tempo reale!! Altro che numeri Verdi!!!!

    SONO ASSOLUTAMENTE DACCORDO E GRATO!!!!!!!!!!

    Non sgridatemi per l'urlo ma quando ci vuole ci vuole.


    Per Senatore: purtroppo non ci sono i tagli all'interno e io pensavo che dovesse essere montato come ho disegnato, anche se mi sembrava strano, in effetti è molto difficile che 4 alette si facciano strada per grazia ricevuta. Adesso capisco anche i 4 forellini da ribattini che ho trovato e tappato


    Per Corrado: la voglia e il tempo non sarebbero certo un problema, anzi un piacere. Il fatto che non ho il pezzo di cui mi richiedi le misure. Se capisco bene si tratta del magheggio (che penso sia in alluminio) sotto il faro. Sappimi dire

    Claudio

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di architect
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Sanremo
    Età
    56
    Messaggi
    1 941
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro VN2 56

    Sarebbero le due piastre che a sandwich (una dentro il faro e l'altra dentro il parafango) bloccano il fanale al parafango. Io non e ho e se trovo un'anima pia che mi da le misure evito di fare mille prove.... Ti allego un'immagine trovata su internet.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  3. #3
    VRista L'avatar di 622090
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Cerveteri
    Età
    75
    Messaggi
    444
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro VN2 56

    Mi spiace non ti posso aiutare, non li ho nemmeno io

    Claudio

  4. #4
    VRista L'avatar di 622090
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Cerveteri
    Età
    75
    Messaggi
    444
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro VN2 56

    Adesso è tutto chiaro. Sono stato tratto in inganno dal fatto che ho trovato sia i forellini che i buchi per le alette e chi me l'ha venduta mi ha dato lo scudetto..... in regalo.....con le alette.

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Restauro VN2 56

    Solo che non tornano i conti sul n° dei forellini. Tu parlavi di quattro fori, mentre i fori devono essere tre.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  6. #6
    VRista L'avatar di 622090
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Cerveteri
    Età
    75
    Messaggi
    444
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro VN2 56

    Un altro errore mio, ti confermo che erano 3. Purtroppo li ho chiusi con la saldatrice e ho visto, lavorando sulla pedana, che il materiale di apporto diventa duro e inattaccabile dalle punte del trapano

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Restauro VN2 56

    Citazione Originariamente Scritto da 622090 Visualizza Messaggio
    Purtroppo li ho chiusi con la saldatrice e ho visto, lavorando sulla pedana, che il materiale di apporto diventa duro e inattaccabile dalle punte del trapano
    Mah, a me non risulta. Sarà senz'altro più duro del normale ma, da questo a dire che è inattaccabile ce ne passa.
    Prova con le punte al cobalto.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  8. #8
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Restauro VN2 56

    Citazione Originariamente Scritto da 622090 Visualizza Messaggio
    Adesso capisco anche i 4 forellini da ribattini che ho trovato e tappato
    Alt!!!
    Per seguire te che parlavi di alette dello stemma, ho tralasciato la parte più importante: nella tua vespa, lo stemma non è del tipo con le alette, ma viene montato con tre (non con quattro) ribattini piccoli!!!
    In pratica, due sono nella parte alta ed uno al centro, sotto, dove lo scudetto ha una punta. Ecco perchè lo scudetto con le alette non entra nella tua vespa.
    Tra l'altro, è anche diverso lo stemma. Mentre quello con le alette, tranne quello per il modello del 55, è in lamierino d'ottone nichelato e riempito di vetroceramica, quello che va alla tua vespa, è in lamierino d'alluminio ed i campi in azzurro ed in blu, sono semplicemente verniciati.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •