scusa SENATORE ricapitolando:
nella zona bassa sul cannotto dello sterzo (zona a ridosso della campana) ghiera grossa con parte piatta rivolta verso alto
nella zona alta sterzo con ghiera + piccola parte piatta rivolta verso il basso o alto?
scusa SENATORE ricapitolando:
nella zona bassa sul cannotto dello sterzo (zona a ridosso della campana) ghiera grossa con parte piatta rivolta verso alto
nella zona alta sterzo con ghiera + piccola parte piatta rivolta verso il basso o alto?
Vale lo stesso principio seguito per le ghiere più grandi.
Una delle ghiere, va inserita nel telaio (ma scusa, le ghiere di sopra, non hai detto che c'erano?) e ti troverai la parte concava a vista. Nella parte concava, inserirai le sfere e dopo avviterai la ghiera con la parte concava rivolta verso le sfere.
Come ti ho gia detto, se hai difficoltà, metti delle foto. L'utilizzo delle foto, è quanto di meglio ci sia per fugare ogni dubbio.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
ancora grazie
Se non hai gli esplosi forse questo ti può aiutare
18605 Rondella parapolvere
18656 Sede inferiore alla base dello sterzo (solidale con tubo forcella)
18657 Sede superiore alla base dello sterzo (solidale con telaio)
18676 Sfere diametro 5/16 (pari a circa 8 mm.)
grazie atutti coloro che mi hanno dato una mano effettivamente mancava cuscinetto sabato montato e provata ora tutto Ok
Grazie ancora a tutti x la vostra competenza e disponibilità spero di poter contraccambiare presto il favore
Dopo una luuuuuunga pausa natalizia ho ripreso i lavori. Ho pulito tutte le parti che dovevano essere zincate e cromate e adesso sono in cottura. La prossima settimana saranno pronte.
Poi ho verniciato le parti in verde scuro, ma non sono sicuro di aver scelto il verde giusto, perchè mi sembra troppo chiaro. Posto una foto anche se non mi sembra che si veda così bene da potervi dare un'idea giusta. Cosa ne pensate?
Ieri poi mi sono divertito a costruire il registro per il cambio. Sembra che vada bene, ma aspetto il ritorno del manubrio per i ritocchi finali. Non riesco a capire se tutte quelle modanature, solchi, rilievi ecc. visibili nell'ultima foto di un registro originale sono necessari oppure no.
Ciao, in effetti il colere della sella sembra un po' chiaro....forse dovrebbe somigliare di più al verdone della scritta.
Complimenti per il registro dei cavi del cambio, quando avrai il manubrio vedrai che quei recessi servono a tenerlo in posizione. Comunque aspetta di averlo così potrai farli precisi per la tua manopola.
Bellissimo lavoro, dai che non manca tanto....
Riccardo
Creative Engineering