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Discussione: Restauro VN2 56

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  1. #1
    VRista L'avatar di 622090
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Mi pare d'aver visto su qualche discussione che la pedana che avevi trovato era troppo lunga, o mi sbaglio. Comunque se devi rifare le canalette e possibile utilizzando una pinza crimpatrice modificata. Viene benissimo. Il problema semmai è nella prima curva (quella a circa 90° verso il basso) che da origine alla canaletta. Viene un pò troppo arrotondata e non secca come dovrebbe essere. Bisogna combatterci un pò ma poi si riesce

    Claudio

  2. #2
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Già avevo chiesto agli esperti su come operare e speravo di essere illuminato su quali potevano essere le operazioni da compiere ma non ho avuto grandi suggerimenti... per cui ho adottato il detto che chi fa da se ....

    Corrado

  3. #3
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Ciao a tutti, sono ancora vivo........nonostante tutto!

    Purtroppo mi sono incartato con lo scudetto.
    Lo so che sembra la cosa più facile da fare, ma io avevo tappato i buchi con la saldatrice (come ho già scritto precedentemente) e rifare i buchi è stata un'impresa pazzesca. Non so quante punte ho fatto secche e quante volte ho rifatto il filo alle stesse. Il materiale di apporto della saldatrice deve essere acciaio al cromo-molibdeno-tantalio-accidenti che se lo porti. Alla fine del lavoro la parte frontale intorno allo scudetto era un disatro e ho dovuto ristuccare, ricarteggiare e riverniciare.

    Adesso finalmente ho finito e il maledetto è a posto
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  4. #4
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Qualcuno mi può postare un primo piano del cavalletto preso da sotto per vedere i montaggio?

    L'ideale sarebbe gambe all'aria, se già avete questa foto, non pretendo certo che ribaltiate la Vespa montata con benzina e tutto

    Grazie
    Claudio

  5. #5
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    e' di un vl1,ma e' uguale
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  6. #6
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Grazie per la foto.
    Adesso ho scoperto di avere in ballo un altro casino. Non combinano i buchi dei bulloni del cavalletto. Non mi riesce di capire il perchè.
    Quando ho staccato la pedana i buchi sulla lamiera del tunnel sono rimasti e io li ho semplicemente ripassati nella pedana nuova dopo averla attaccata. Avevo anche provato a montare i nuovi ponticelli per vedere se i buchi combinavano, quindi andava tutto bene. Ora il cavalletto urta contro la traversa in lamiera restando sollevato e i ponticelli non vanno al loro posto. Qualcuno ha qualche idea????????Aiuto!!!!!

    Claudio

  7. #7
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Sarebbe utilissimo che postassi una foto del problema, non credi?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
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    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
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    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  8. #8
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Citazione Originariamente Scritto da 622090 Visualizza Messaggio
    Grazie per la foto.
    Adesso ho scoperto di avere in ballo un altro casino. Non combinano i buchi dei bulloni del cavalletto. Non mi riesce di capire il perchè.
    Quando ho staccato la pedana i buchi sulla lamiera del tunnel sono rimasti e io li ho semplicemente ripassati nella pedana nuova dopo averla attaccata. Avevo anche provato a montare i nuovi ponticelli per vedere se i buchi combinavano, quindi andava tutto bene. Ora il cavalletto urta contro la traversa in lamiera restando sollevato e i ponticelli non vanno al loro posto. Qualcuno ha qualche idea????????Aiuto!!!!!

    Claudio
    Scusa la banalità del suggerimento ma non è che hai posizionato la staffa destra a sinistra e viceversa? Ricorda che l'asola di alloggiamento del cavalletto deve rimanere oltre la traversa in direzione del motore. Ti dico questo perchè domenica dopo aver fatto i buchi nella mia pedana ho provato a montare le staffette e mi è preso un colpo! il cavalletto rimaneva quasi a ridosso della traversa.... poi era solo un problema di inversione.

    Ciao
    Corrado

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