Risultati da 1 a 25 di 352

Discussione: Restauro VN2 56

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di 622090
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Restauro VN2 56

Per favore mi dite se vedete errori?
    I bulloncini parafango sono 5 mm. testa esagonale, con rondella piccola.
    La guarnizione alla base del faro va incollata al faro? Il dubbio nasce dal fatto che stringendo i dadi ho visto che tende un pò a spanciare, non vorrei che col tempo si viziasse venendo fuori.
    L'ammo non è il suo, l'ho so già da un post precedente, ma questo c'era e questo ho rimontato. 100 € in più e questa Vespa mi costa più di una Ferrari.

Ancora una domanda: io il supporto dove va inserito l'ammo posteriore (quello con i due bulloni zampa e il bullone ammo) non l'ho fatto zincare, ho sbagliato?

Grazie

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

I bulloncini, vanno bene, ma la rondella deve essere larga;
    la guarnizione non va incollata;
    L'ammortizzatore, non andava verniciato, anche se non è il suo.
    Il supporto, non va zincato, era fosfatato, così come fosfatata doveva essere sia la molla che la parte in ferro dell'ammortizzatore, mentre la parte in alluminio, va pulita.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    18

Ricevuto Senatore, grazie.
    Sostiturò le rondelle, anche se mi piacciono di più quelle piccole.
    L'ammo non è stato vernicato, ma pulito e rifinito con paglietta, così come ho fatto per quello posteriore.
    Le uniche cose verniciate a trasparente sono la molla e la parte in ferro dello stelo. Mi pare che questo sia stato un tuo consiglio letto in passato

Claudio

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da 622090 Visualizza Messaggio
    L'ammo non è stato vernicato, ma pulito e rifinito con paglietta, così come ho fatto per quello posteriore. Le uniche cose verniciate a trasparente sono la molla e la parte in ferro dello stelo. Mi pare che questo sia stato un tuo consiglio letto in passato
    Tu hai chiesto dell'ammortizzatore posteriore, ed io per quello ti ho risposto.
    A quanto si vede dalle foto, è grigio o color alluminio, come purte il mollone e non va bene. Evidentemente, è stato verniciato da qualcun altro.
    Per l'ammortizzatore anteriore, il discorso cambia e quello che hai fatto va bene.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    18

Probabilmente è un problema di flash.
    Ti confermo che è originale ed era fosfatato (molla e astuccio in ferro).
    Purtroppo aveva qualche macchia di ruggine e così l'ho spazzolato e rifinito con trasparente opaco.

Questa foto è da dove sono partito

Claudio
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    18

Il lavoro prosegue, a presto altre immagini.
    Oggi ho montato il manubrio e poi il filo del gas. Purtroppo mi sono accorto che la cromatura è fragilissima, evidentemente è stata fatta male. E' come se il cromo non fosse ben attaccato, basta un niente e si sfoglia. Sapevo che le cromature di oggi non sono più come quelle del tempo, ma questa mi sembra veramente pessima. Pensare che ero quasi tentato di lasciarlo conservato così com'era. In certi punti era ancora molto bello, purtroppo in altri affiorava della ruggine.

C'è un particolare che non mi combina: ho comprato il manicotto di gomma che va sui cavetti del cambio a coprire le viti di registro ma è piccolo. La base dove andrebbe è larga 40 mm. mentre l'interno del manicotto è 30 mm.
    Zangheratti ne ha uno più largo che non ho preso in considerazione perchè nella descrizione non riporta adatto per VN2. Cosa ne pensate?
    Grazie

Claudio

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    37

se la cromatura si sfoglia e' perche' non hanno fatto un buon lavoro e cioe' pulitura,ramatura, nichelatura e cromatura. portalo indietro e fatti rifare il lavoro. il copri cavi giusto e' il primo a sinistra che hai postato.
    ciao

VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da 622090 Visualizza Messaggio
    Il lavoro prosegue, a presto altre immagini.
    Oggi ho montato il manubrio e poi il filo del gas. Purtroppo mi sono accorto che la cromatura è fragilissima, evidentemente è stata fatta male. E' come se il cromo non fosse ben attaccato, basta un niente e si sfoglia. Sapevo che le cromature di oggi non sono più come quelle del tempo, ma questa mi sembra veramente pessima. Pensare che ero quasi tentato di lasciarlo conservato così com'era. In certi punti era ancora molto bello, purtroppo in altri affiorava della ruggine.

C'è un particolare che non mi combina: ho comprato il manicotto di gomma che va sui cavetti del cambio a coprire le viti di registro ma è piccolo. La base dove andrebbe è larga 40 mm. mentre l'interno del manicotto è 30 mm.
    Zangheratti ne ha uno più largo che non ho preso in considerazione perchè nella descrizione non riporta adatto per VN2. Cosa ne pensate?
    Grazie

Claudio

claudio a me pare che il lavoro svolto si ottimo, peccato che l'amm.anteriore non è il suo ma nel complesso mi piace e parecchio la tua vespa e il tuo lavoro maniacale. bravo
    x il gommino copriselettore marce è il primo a sx e gli altri gommini ti faccio vedere i miei che ho a casa, entrambi nonostante siano dell'epoca e perfettamente conservati non sono gli originali ma i piu somiglianti sono quelli senza scritta vespa..
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •