Povero me!!!!!!!!!!!
Parafrasando Ulisse: "Nessuno mi caxa!"
Che nessuno si arrabbi, però, lo so che questo è un forum di volontari e se avete qualcosa di meglio per le mani.......beati voi.
Claudio
Povero me!!!!!!!!!!!
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Che nessuno si arrabbi, però, lo so che questo è un forum di volontari e se avete qualcosa di meglio per le mani.......beati voi.
Claudio
Scendo in officina e scatto qualche foto......
Incursione in officina ma anche sul mio carburatore non c'è l'arresto della guaina..... Ma non è possibile che fosse collegato con un cavo senza guaina?? Oltretutto a me sembra di ricordare di averlo letto da qualche parte...
Nei modelli precedenti al 1955, era così, cioè c'era il filo d'acciaio armonico senza guaina, per cui non era necessario il punto di fermo della guaina. Nei modelli dopo il 1955, sì è passati al filo d'acciaio flessibile e ciò comportava anche l'utilizzo della guaina che necessitava del punto di fermo.
Comunque, se non volete modificare il filtro dell'aria per mettere uno squadretto su cui fare un foro che consenta il passaggio del filo e tenga ferma la guaina e volete utilizzare il filo d'acciaio armonico, potete farlo senza paura di essere scoperti, visto che non si vede nulla.
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Il mio carburatore è identico al tuo. (Ho anche il cacciavite con il manico giallo e nero). Ma come può funzionare senza l'arresto per la guaina? La ghigliottina non è sulla verticale della leva e quindi occorre la guaina. Boh!
Comunque grazie per le foto
Ho risposto senza aver visto lo scritto precedente di Senatore. Domani proverò a mettere il filo armonico senza guaina
Il carburatore è un MA 19 C ?
Se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
Vespa 50?? convinto tu...
Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...
Nel mio caso, quello nelle immagini precedenti, è un TA 18 C.....
Corrado
Potevi almeno salutarmi, ti avrei offerto un caffè, minimo visto che sei sempre così disponibile.
Comunque, ho provato con il filo d'acciaio. Funziona ma il filo striscia sulla cassa del filtro e non mi piace. E' vero che è un particolare di uso saltuario, ma comunque mi sembra un lavoro mal fatto. Oggi farò la modifica. Mi spiace un pò bucare la cassa filtro, ma se si deve.....
Si potrebbe, anche, fare una seconda aletta attaccata al quella a bilancere che porta il filo del gas.
Claudio
Così, per capirci:
claudio a me pare che il lavoro svolto si ottimo, peccato che l'amm.anteriore non è il suo ma nel complesso mi piace e parecchio la tua vespa e il tuo lavoro maniacale. bravo
x il gommino copriselettore marce è il primo a sx e gli altri gommini ti faccio vedere i miei che ho a casa, entrambi nonostante siano dell'epoca e perfettamente conservati non sono gli originali ma i piu somiglianti sono quelli senza scritta vespa..
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
Per PAOLONE:
Grazie del tuo incoraggiamento, sono contento che ti piaccia.
Per l'ammo hai ragione, ma mi sembrava uno schiaffo alla miseria rinunciare a quello che ho trovato e che tutto sommato dovrebbe essere abbastanza dell'epoca.
I gommini cilindrici che ho comprato vanno bene, è quello che copre il registro cambio fatto a imbuto piatto che non va. Ma se ci vuole quello più largo quello più stretto per che modello è????
Per Beppe2004:
Il mio carburatore è marcato TA18E. Alla tua domanda non so rispondere. Hai cercato sui manuali che si possono scaricare, mi ricordo una tabella dove ci sono tutti i carburatori dell'epoca con relativi getti. Se non la trovi fammelo sapere che te la cerco io
Come avevo detto oggi ho fatto un supporto per il filo dell'aria.
Mi spiaceva bucare e modificare stabilmente il carburatore e così ho fatto quello che vi posto fotografato vicino al cacciavite di Corrado!!!!!!!!!!!!
Claudio
Bravo, ottima soluzione!![]()
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Bravo Claudio ti copierò pari pari.....
Corrado
Si ma stai battendo un pò la fiacca!!!!!!!!!
Va in pò a travajà, sciù!!!
Ninte fiacca, da ste parti se travajà solu de sabbu e domenega!!!
I lavori vanno avanti, appena sono pronto alla verniciatura aggiorno il post.
E poi se ti raggiungo come faccio a copiarti le idee??
Corrado
Ieri sono andato a ritirare di nuovo il manubrio. Speriamo che questa volta sia andata meglio. Sono stati gentili e non mi hanno fatto pagare nulla. Qualche ragione l'avevano anche loro perchè a causa dello spessore aumentato per il cromo non entrava più il pattino che serve al gas. Così tocca di qua spingi di là forse avevo contribuito anche io al fattaccio.
Anche questa volta il pattino non voleva entrare ma mi sono guardato bene da toccare la cromatura. Ho preferito fare la barba alle rotelline del pattino. Ora è montato e funziona.
Ho montato anche i cavi del cambio ed andato tutto a posto. Devo però dire che tutti i cavi sono un pò attritosi a causa dei numerosi ghirigori che devono fare dentro il manubrio e il tunnel. Mi sorge il dubbio che ci sia qualche trucco. E così o basta ingrassarli a puntino. Io li ho quasi annegati nel grasso, ma per esempio il freno davanti non torna al suo posto dopo il rilascio, che sia la molla un pò stanca? Così si comportava anche il gas, allora ho caricato un pò di più la molla ed è andato tutto a posto.
Se qualcuno in ascolto vuole darmi il suo parere sarà il benvenuto.
Sabato andrò a Sora per il mercatino a comprare le ultime cose e poi potrò completare la Vecchietta
Ciao Claudio
Azz. oggi ho praticamente finito di montare tutto quello che avevo in sospeso. Mi mancano ancora dei particolari che devo ancora comprare, ma sono agli sgoccioli, anche con la pazienza.........
Mi sono accorto che l'antifurto non ingaggia di nuovo più, si limita a dare solo un piccolo attrito nel punto dove dovrebbe bloccare. Qualcuno ha idea di cosa può essere successo? Eppure dopo la piccola modifica che avevo fatto funzionava
Se devo tirare di nuovo giù la forca.......nun je a posso fà
Ieri sono stato al mercatino di Sora. Ho visto alcune cose interessanti.
Fra le altre cose c'era una FB del 54 in vendita a 3800 € Documenti in regola.
Era restaurata in maniera appena sufficiente, ma era completa di tutto, a parte il fanalino posteriore di fantasia. Molto strano quel prezzo, ho provato ad indagare per capire se sotto gatta ci cova, ma non sono arrivato a niente. Mah! Certo considerando che a quei soldi quasi non ci compri i ricambi....
Poi c'era una Rally a 5500€ non male anche se con molti particolari da orrore, uno per tutti: i listelli pedana e terminali fissati con le autofilettanti passanti.....
Ho visto anche molte verniciature fatte malissimo (più che di buccia d'arancia parlerei di buccia di ananas con gocciolature in primissimo piano) e mi sono consolato.
Ho portato a casa gli ultimi ricambi, adesso posso finalmente finirla.
Claudio
Oggi è il mio compleanno........................................ ....
e mi sono fatto un regalo............................................ .
me la sono finita.................................
Claudio
E bravo Claudio!!!! Auguri per la doppia ricorrenza ....... e complimenti per il risultato del restauro!!!
Mi auguro di vederti presto da queste parti tu e la vespetta...... magari facciamo un giro enogastronomico con le gemelle....
Ancora auguri
Corrado
auguri e complimenti!!!!!!!![]()
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