Risultati da 1 a 25 di 352

Discussione: Restauro VN2 56

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di 622090
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Restauro VN2 56

Dopo aver girato in tondo due giorni ed aver controllato tutto l'impianto elettrico tre volte oggi ho smontato controllato il carburatore e il collettore per vedere se prendeva aria. Niente. L'ho rimessa in moto e mi si è accesa una lampadina: il funzionamento era caratteristico di un motore che gira con l'aria tirata. Siccome ovviamente non era così ho provato a togliere il filtro e...............miracolo dopo aver spurgato tutta la benza che aveva in corpo si è messa ad andare come un orologio.

E dire che Senatore (il grande) me l'aveva anche suggerito che poteva essere il filtro, ma siccome la retina è quella originale avevo scartato la possibilità. Adesso penso che la proverò un pò così e poi vedrò cosa fare con sto carburatore-filtro. Probabilmente la benzina di oggi è differente da quella di 50 anni fa e bisogna smanettare un pò con i getti visto che non c'è la regolazione della miscela come sui carburatori moderni.

Qualcuno potrebbe suggerirmi un carburatore compatibile con suddetta regolazione. Da qualche parte ho letto shb 16 16 è possibile?

Grazie a tutti

Claudio

Potenza Reputazione
    18

Niente da fare................... Non ne vuole sapere di funzionare. Io ormai ho finito le idee e la pazienza. Continuo a girare in tondo.
    Ho cambiato tutto quello che potevo nell'elettrico, ma continua a funzionare a singhiozzo. Nessuno mi ha risposto a proposito del carburatore quindi non so che pesci prendere. Vorrei evitare di continuare a spendere per cambiare cose che non c'entrano.

Inutile dire che sono a terra

ciao

Claudio

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Il problema è che risolvere queste grane per "procura" è estremamente difficile.
    Bisognerebbe avere il "ferro" in mano, per provare, verificare, smontare, rimontare ecc. ecc..
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    18

Eh si, purtroppo questa grane si risolvono con l'occhio e l'orecchio e tramite il PC questi non si possono esercitare. Comunque grazie a tutti

Claudio

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Spetta n'attimo, ndo vai?
    Ricapitoliamo la situazione. Cosa hai smontato? Cosa hai cambiato?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    18

Questa sera forse ho risolto. Metto il ? perchè non voglio dire ancora una volta di aver risolto e poi invece niente. Comunque l'ho già portata a fare un giro, corto perchè era tardi, e per la prima volta la Vecchia Signora si è degnata di portarmi a casa. Domani farò un giro più lungo e poi smonterò la candela per vedere come brucia. Quello che posso dire è che non fà più fumo come prima. Domani se andrà tutto bene vi racconterò.

Ancora e sempre grazie

Claudio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •