si si infatti ogni tanto mi dice:"vai chiedi se la puoi usare la targa informati!" io volevo fare a nome mio...avrò problemi?
si si infatti ogni tanto mi dice:"vai chiedi se la puoi usare la targa informati!" io volevo fare a nome mio...avrò problemi?
Ma insomma non è mai chiara questa storia del targhino di un parente...c'è chi dice che si può anche assicurando a proprio nome con targa di parente...Ma le leggi italiane non sono chiare!!!!!!Ma che schifo...
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Ma io ho letto in vari forum che si può usare il targhino di un parente e assicurazione ecc con nome proprio ma come si spiega? Ho letto di gente che andando alla motorizzazione glielo consentivano...Mi sta prendendo male sta storia non è mai chiara...finisce che ci metto la nuova targa
La legge (art. 97 del CdS) stabilisce che il proprietario del ciclomotore è l'intestatario del contrassegno che ci si mette sopra, dal 14/07/2006 è ancora più vero, in quanto la carta di circolazione è intestata al proprietario e collegata al contrassegno. Se il proprietario è tizio, può succedere che l'assicurazione sia intestata a caio e il bollo a sempronio, ma sembrerebbe strano, ti pare? E se fanno un controllo, potrebbero fare storie, ma chiudono un occhio se tizio, caio e sempronio fanno parte dello stesso nucleo familiare e sono conviventi. (Sempre perché, alla fine, di peccato venialissimo si tratta. Volemosse bbene!)
Ciao, Gino
Ti ringrazio gino ora è più chiaro! Vabbè io chiedo alla motorizzazione e all'assicurazione, se me lo consentono io faccio a nome mio tutto..Ma ad esempio in un posto di blocco dovrebbero proprio mettersi a fare indagini...Mica mi chiedono e questa targa di chi è? Poi vabbè nel caso dovesse arrivare qualche multa essendo a nome di mio padre lo avviso e pago io..
ma come si fa a sapere chi è l'intestatario del targhino? ovviamente stiamo parlando di quello a 5 cifre vero?
io ne ho uno ma non ricordo se è intestato a mio padre (deceduto) o a me.