06-04-09
Ci hanno già dimenticati.......
Visita il mio blog-forum personale
http://vespistiaquilani.forumfree.it/
ciao verel
qui su VR si dice che Imperia è uno dei pochi posti dove si possa fare.
Alberto
Ascolta Verel, qui sul forum si dice anche che a domodossola si riesce ancora ad immatricolare le vespe demolite, ma un mio amico che scrive anche su VR, si e' informato ma gli hanno detto che da maggio o giugno non lo fanno piu'.
Ciao,
Vol.
Come promesso vi inserisco le foto dello smontaggio.
Grazie anche all'aiuto di mio padre in circa tre ore siamo riusciti a smontare completamente la vespa, tranne il cavalletto (ce ne siamo accorti mentre andavamo via) e la leva del freno posteriore (si è fulminata il portalampada e non si vedeva più niente). Non abbiamo riscontrato grossi probblemi, tranne il fatto di dividerci gli utensili!!!!!! :)
Ho scoperto che il parafango è di un px quindi da sostituire (se qualcuno lo vende mi faccia un fischio) mentre per la sella ho deciso di montare quella singola con il cuscinetto per il passeggero.
Domani pomeriggio, dopo aver sostituito il porta lampada farò un'esame più attento corredato di foto, per avere un vostro parere, ma al momento il probblema maggiore sembra un buco passante di ruggine sul lato lato SX in fondo (ultima foto).
Per Verel, Lunedì vado a imperia in motorizzazione a informarmi, ma alcuni amici che fanno parte di un vescaclub mi hanno assicurato che non ci dovrebbero essere probblemi.
P.s. Forse ho scoperto un sabbiatore con prezzi più onesti a una ventina di km da casa lunedì tornando da imperia mi fermo a parlargli.
************************************************** ***********************************
Lavori svolti:
-Smontata
Lavoro in corso:
-Capire cosa fare!!!!
Lavori ancora da svolgere
- lasciamo perdere è troppo lunga
Ore ultima sessione di lavori: 3:00
Ore totali dedicate al restauro: 3:00
Hai controllato che non abbia anche la forcella del px?
Ciao Idol
Quella in foto è la forcella che era montata, da qualche immagine presa in rete mi sembra la sua.
Me lo potete confermare?
su uno dei blocchi manca un po di materiale, come si procede?
Ho controllato tutta la vespa ieri e ho trovato alcune magagne:
foto 1: Taglio di circa 2 cmm sul bordo scuto lato Dx
Foto 2/3: Parte finale della pedana Dx dissaldata e piegata Probabilmente (sicuramente) C'è ruggine
Foto 4: Parte inferiore centrale Presenza di bolle e la lamiera si sta sfogliando, sicuramente suggine passante
Foto 5 Parte inferiore lato Sx bolle della vernicie, fino alla sabbiatura non so le condizioni reali.
Per Verel:
Ma che porti rogna!!!!!!! (in senso scherzono)
Purtroppo neanche più Imperia reimmatricola i demoliti, ma forse c'è una speranza in quanto dovrebbe uscire (a detta dell'impiegato) una nuova legge a livello nazionale che dovrebbe permettere senza più grossi probblemi le immatricolazioni, ovviamente sono informazioni da prendere molto con le molle.
leggo solo ora...come blocchi intendi il fine corsa della forcella? c'è poco da fare li',anche se vlendo non è essenziale intervenire..
06-04-09
Ci hanno già dimenticati.......
Visita il mio blog-forum personale
http://vespistiaquilani.forumfree.it/