mettiamo in questa maniera:
é stato un colpo dio cu*lo,
questo mi ha spinto a prenderla.
mettiamo in questa maniera:
é stato un colpo dio cu*lo,
questo mi ha spinto a prenderla.
ciao ragazzi
Ogggi ho portato la mia piccola a fare i massaggi con la sabbia!!!!
partenza alle 9 (con piccola sosta per scaricare mio figlio all'asilo) e poi via di autostrada 66.7 km per la precisione ad andare e altrettanti a tornare in tutto 2 ore. Giovedì la ritiro e la porto dal carrozziere per il primer, seguiranno altre foto
Al momento ho da restaurare il contachilometri, da sostituire di sicuro il vetro.
Appena posso metto le foto
P.s. a fine febbraio probabilmente avro 2 settimane di tranquillità (dalla moglie) e mi voglio dedicare al motore
************************************************** ***********************************
Lavori svolti:
-Smontata
-Portata a sabbiare
Lavoro in corso:
-restauro contachilometri
Lavori ancora da svolgere
- lasciamo perdere è troppo lunga
Ore ultima sessione di lavori: 2:00 (compreso viaggio
Ore totali dedicate al restauro: 5:00 (escluse ore di navigazione per ricerca ricambi)
Con il sabbiatore di Sanremo com'è andata? Non ti ha convinto? Ciao.
Dino hai un MP
ciao
Ciao a tutti
Rieccomi a voi, Ho iniziato a manutenzionare il contachilometri che era nelle condizioni della figura 1 e 2.
Purtroppo sia il bordo che il vetro non sono riutilzzabili, ricambio già ordinato e arrivato.
Nella foto 3 si vede la prima parte di smontaggio completata, ci ho messo tre sere lavorandoci mezzoretta alla vota ().
Ho notato che tra l'originale e il ricambio vi è qualche lieve differenza sopprattutto per quanto riquarda la scrittura dei numeri, sull'originale ( figura 4) sono "particolari" molto quadrati mentre nel ricambio (Figura 5) sono più classici. L'originale come si vede da foto è un po sbiadito ma secondo voi è riutilizzabile?
Appena posso continuo con il lavoro
Un saluto dalla riviera ligure
************************************************** ***********************************
Lavori svolti:
-Smontata
-Portata a sabbiare
Lavoro in corso:
-restauro contachilometri
Lavori ancora da svolgere
- lasciamo perdere è troppo lunga
Ore ultima sessione di lavori: 1:30
Oree totali dedicate al restauro: 6.30 (escluse ore di navigazione per ricerca ricambi)
Cavoli è messo veramente male quel contachilometri!
Secondo me potresti azzardarti a cercarne uno originale dell'epoca in migliori condizioni.
M
Ciao, l'originale mi sembra un po' malmesso, volendo si può rimettere, ma è un po' troppo vissuto per essere montato su una Vespa restaurata, a mio modo di vedere.
Quello nuovo ti consiglierei di non montarlo, è una pessima riproduzione e sarebbe un peccato rovinare un restauro per questi dettagli.
Il mio probblema principale, come ho già detto, è che vivo in un posto un po' del cavolo e non ci sono, a parte un negozio, mercatini o fiere dove poter vedere i ricambi.
ho una mezza idea di come recuperare l'originale, ci faro qualche esperimento sopra.
nelle foto il meccanismo interno.
ma come la smonto la lancetta senza fare danni?
Un saluto dalla riviera ligure