Vol la forcella e il mozzo è riuscito a farli, poi siccome gli ho detto che non avevo fretta... gli sono arrivati altri lavori e li ha presi lasciando di nuovo daq parte la mia vespetta, ma è in buona compania, ne ha 5 in carrozzeria da fare e siamo tutti nella stessa barca....
ciao
grande errore dire ad un carrozziere di non avere fretta.........buon restauro![]()
Lo so lo so elaboro, ma credo che le cose non cambiavano molto se gli dicevo che avevo fretta, ma almeno vedendo altri lavori so che lavora bene e sinceramente è l'unica cosa che mi importa.
Ciao a tutti
Finalmente dopo solo 7 mesi mi somno arrivavi i fondini nuovi per il contachilometri!!!!!
presi dal catalago Vintage della piaggio al "modico" prezzo di € 29
mi sembrano un po troppo bianchi, l'originale (anche se rovinato) mi sembra più sul giallino
La parola agli esperti.
Ciao a tutti
Gli originali, da nuovi, erano di un bianco freddo, lattiginoso, vagamente traslucido.
Poi col tempo ingiallivano e alcuni li trovi al limite del color nocciola!
Detto questo, gli originali Piaggio hanno dei difetti... In primis, mancano della scritta Veglia. In secondo luogo, e forse è anche il difetto peggiore, i fondelli in oggetto non sono affatto traslucidi, ma come vedi sono di un color bianco panna che al più ricorda quello di uno strumento semistagionato ...
Il risultato di questo materiale è che non vedi più la retroilluminazione!
Cercando un po' si possono trovare pezzi migliori.. Non ultimi quelli degli strumenti asiatici, che sono un po' più fedeli di questi, pur non perfetti.
Purtroppo nessuna riproduzione ha la stemmino piaggio colorato di bianco panna, come erano gli originali. Sono tutti azzurri..