chiedo perdono ma....girando verso sinistra senso antiorario la vite dietro al carburatore(quindi svitando) si ingrassa o si smagrisce?
ed è normale che girando verso sinistra devo aumentare il minimo?
grazie....
qualsiasi consiglio è ben accetto
chiedo perdono ma....girando verso sinistra senso antiorario la vite dietro al carburatore(quindi svitando) si ingrassa o si smagrisce?
ed è normale che girando verso sinistra devo aumentare il minimo?
grazie....
qualsiasi consiglio è ben accetto
Ciao, sempre a smanettare sul tuo carburatore?
Comunque svitando ingrassi, avvitando smagrisci.
Mentre sviti, quando il motore comincia a non essere regolare (borbotta), è il momento di avvitare di 1/2 giro e avrai carburato il minimo.
e si mi scoppietta un pò e voglio regolare meglio il minimo prima di cambiare anche i getti.... però è normale allora ke ingrassando si spegne e devo alzare il minimo?
Il minimo lo devi alzare un pò (il motore deve risultare appena accelerato) prima di regolare la vite posteriore e poi appena comincia a scendere di giri mentre sviti devi avvitare di 1/2 giro, se continui ad alzare mentre regoli non potrai carburare; e comunque senza i getti ad hoc la carburazione sarà sempre approssimativa.
nn sai qnt sei il mio idolo in qst momento.........!!!
grazie grazie.......sei sempre mlt disponibile qnd ho bisogno...... spero un giorno di ricambiare...
a presto
Prego, ma non esagerare!
La prima regola e filosofia del vespista è quella di dare una mano al fratello vespista che ne ha bisogno!
Vedrai che risolverai tutti i problemi....... Cambia quei getti e vedrai.![]()
ma se la vite dell'aria è conica svitando non si smagrisce???
Infatti non è una vite aria;
in realtà è la vite miscela, quindi svitando, prprio perchè conica, si arricchisce.
ma di che carburatore stiamo parlando?
Dei carburatori 20/20 o 24/24 dei nostri Px, per la regolazione miscela (aria-benzina) non c'è differenza.