Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: come allungare i rapporti della mia 50 special?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Question come allungare i rapporti della mia 50 special?

ciao a tutti sono nuovo del forum e ho appena cominciato a coltivare la mia passione x le vespa...é una settimana che ho una 50 special del 79/80 modificata 75 con frizione a 4 dischi marmitta originale, purtroppo sono un pivello in materia e nn so dire altro ...
    il mio problema è: i rapporti sono troppo corti in 100 metri circa arrivo in 4°
    in accellerazione e ripresa è pefetta ma in velocità massima nn sale di velocità come dovrebbe...molte persone mi hanno detto che i rapporti corti sono originali della 50 special ma nn so. Un mio parente che fa il meccanico mi ha detto che devo cambiare la campana di frizione e mettere la 22...vorrei avere i rapporti un pò + lunghi, ma non tanto
    quindi chiedo a voi esperti in materia consigli...
    grazie in anticipo

Riferimento: come allungare i rapporti della mia 50 special?

aiutatemi vi prego...

VRista Senior L'avatar di mauro10
    Potenza Reputazione
    16

ciao si e vero devi cambiare la campana frizione,ma per far questo devi aprire il motore a meta.oppure puoi cambiare il pignone .(ne fa uno pinasco),pero sinceramente io non so quale sia il tuo,ti consiglio per avere risposte piu soddisfacenti ,di andare da un ricambista della tua zona,oppure vai sul sito drt racing e telefoni a denis.e chiedi a lui, comunque i rapporti migliori a mio avviso sono quelli che chiamano del 90.che sono un po piu lunghi dei tuoi e un po piu corti di quelli del 125 ps ( se cambi il pignone non devi aprire tutto ma solo smontare la frizione)pero come ti ho detto chiama denis (che tra l altro e una persona molto gentile).ciao

grazie per l'aiuto...ma scusa la mia ignoranza...cos'è il pignone?

VRista Senior L'avatar di mauro10
    Potenza Reputazione
    16

e quello che accoppia con la campana frizione

ok grazie infinire Mauro...quindi posso cambiare solo il pignone o interemante la campana di frizione? quale campana mi consigli?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •