e quello che accoppia con la campana frizione
e quello che accoppia con la campana frizione
ok grazie infinire Mauro...quindi posso cambiare solo il pignone o interemante la campana di frizione? quale campana mi consigli?
come ti ho gia detto i rapporti giusti sono quelli del 90che ti allungano piu o meno di una marcia.pero prova a dare un occhiata al sito drt racing .il pignone finale era una modifica che pinasco laceva per allungare un po i rapporti.
Allora:
La 50 special da originale monta il pignone da 16 denti e la campana da 68!!
Il pignone pinasco non serve a niente poiche è da 16,serve soltanto per le vespe come l'hp,oppure l'ape che hanno il pignone da 14 denti!!
Il tuo parente ti avrà consigliato sicuramente i 22/63,ma con un 75cc sono lunghissimi,risultato vai sempre in terza,se poi monti un 102cc la storia cambia!!
I migliori rapporti per il 75cc a mio avviso sono i 18/67,che puoi sempre allungare con il pignone drt da 19....
Spero di esserti stato utile...
Ciao.
Stefano
ok grazie infinite per la pasienza ti sono grato...
ciao Luigi
IO METTEREI I RAPPORTI 22 63. E VERO CHE SONO UN PO LUNGHI MA SECONDO ME IL 75 LI TIRA e poi se un giorno volessi montare un 100 sei gia ok.questa e una mia idea naturalmente....
magari un giorno un bel 102 polini...ho la vespa da una settimana e già voglio modificare tutto xD
cmq secondo me meglio montare un 18/67 lascio il pignone originale poi se un giorno metto un blocco 102 cambio anche la campana nn ho problemi a comprare pezzi nuovi e come si dice dalle mie parti "ò sparagn nun è mai guaragn (il risparmio non è mai guadagnio)
ho un'altra domanda...visto che io vivo in un tratto in salita ora vado perfettamente ma se cambio la campana e metto quella 18/67 non cambia niente?