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Discussione: moore vespa pk 125 xl da viaggio

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di andre99
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    moore vespa pk 125 xl da viaggio

    Ciao a tutti,

    avrei bisogno di pareri di esperti, ho in mente questa configurazione:

    cilindro piaggio portato in rettifica a 57 mm

    pistone polini vertex 57 mm

    primaria 29/55

    albero con modifica drt corsa 57

    carburatore 20/20 originale (aumentare il getto?)

    marmitta originale

    che ne dite?

    aspetto pareri, grazie

  2. #2
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    Riferimento: moore vespa pk 125 xl da viaggio

    Buona modifica base, volendo puoi montare anche un 24.

  3. #3
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    Riferimento: moore vespa pk 125 xl da viaggio

    ...vedo qualche "errore" è di battitura? albero per pk 125 in corsa 57!! : " non è un px"! primaria 29/55 eventualmente 29/68! se è una small e comunque con 29/55 nemmeno se parti da in cima al monte bianco la riesci tirare! l'albero sara' in corsa 53 eventualmente in 54 al max in 55( ancora in sperimentazione)!!

  4. #4
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    Riferimento: moore vespa pk 125 xl da viaggio

    AZZ ho letto male... i motori small a corsa lunga sono corsa 51, 57 è per i PX, come corretto dal nostro collega

  5. #5
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: moore vespa pk 125 xl da viaggio

    Citazione Originariamente Scritto da andre99 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    avrei bisogno di pareri di esperti, ho in mente questa configurazione:

    cilindro piaggio portato in rettifica a 57 mm

    pistone polini vertex 57 mm

    primaria 29/55

    albero con modifica drt corsa 57

    carburatore 20/20 originale (aumentare il getto?)

    marmitta originale

    che ne dite?

    aspetto pareri, grazie
    Innanzi tutto controlla un po di numeri e comunque per grandi linee, la 29dd è una primaria lunga, per tirarla ha bisogno di tanta potenza e coppia al regime di cambiata 3^-4^, meglio se hai una 4^ corta. Con carburatore e marmitta originale ma sopratutto con il cilindro originale se pure con alesaggio e corsa maggiorati, difficilmente sarai nelle condizioni giuste per sfruttarla. Avrai una vera quarta di riposo e scarsa ripresa. Se è questo che cerchi, sei leggero e viaggi da solo allora sei ok, altrimenti alla ricetta devi aggiungere un bel po' di sale e pepe.



    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  6. #6
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    Riferimento: moore vespa pk 125 xl da viaggio

    la 29 /55 nemmeno con un falc la tiri ed eventualmente ci riesci prendi valentino rossi o similar come pilota !! andresti ad oltre 200km/h tornando sul "terreno" se vai per una modifica "turistica" 130 polini doppia, campana 24/61-27/69 carburatore 24-28 scarico non troppo votato agli alti . quindi una marmitta da coppia . ecc

  7. #7
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    Riferimento: moore vespa pk 125 xl da viaggio

    chi mi consiglia una buona marmittina per tirare un pò questa vespetta? (configurazione tutta originale..)

    ciao ciao

  8. #8
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    Riferimento: moore vespa pk 125 xl da viaggio

    Citazione Originariamente Scritto da pavel83 Visualizza Messaggio
    chi mi consiglia una buona marmittina per tirare un pò questa vespetta? (configurazione tutta originale..)

    ciao ciao
    Hai 3 alternative:

    Sitoplus
    Sitosiluro
    Padella

  9. #9
    VRista L'avatar di pavel83
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    Riferimento: moore vespa pk 125 xl da viaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    Hai 3 alternative:

    Sitoplus
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    ehm..sarebbero?
    in cosa differiscono?

    grazie mille..

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da andre99 Visualizza Messaggio
    primaria 29/55
    Io invece questa non sapevo neanche che esisteva, ma sei sicuro che hai contato been e che invece non si tratti della 29/68? (che comunque é troppo lunga e non ti tira neanche questa).
    Il cilindro originale rettificato a 57... rimane un cilindro originale, non ti aspettare miracoli.

  11. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da andre99 Visualizza Messaggio
    cilindro piaggio portato in rettifica a 57 mm
    non ho mai avuto per le mani un cilindro piaggio con dentro il pistone polini ma siamo sicuri che le finestre sul pistone che devono comandare i travasi cambacino? vedendo la forma delle finestre sul pistone polini credo proprio che la risposta sia no forse un DR D.57 sarebbe stato più adatto essendo per un 5 travasi...quello che dici tu si può fare, tutto si può fare, però bisogna lavorare pesantemente quel cilindro per far lavorare i 3 travasi originali come i 7 del polini...ci vuole tanta pazienza, tanto tempo, tanto dremel (con annessa inalazione di polvere di ghisa) e molta manualità perchè poi una volta che combaciano (a patto di riuscirci) bisogna vedere se il motore è fasato correttamente cioè se sfrutta tutta la fase di aspirazione proveniente dall' albero perchè se ne viene fruttata solo una parte siamo da punto a capo

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