Non so, mio cugino ha montato lla Simonini sul suo px125 è ha detto che ha dovuto togliere il cavalletto centrale..
Non so, mio cugino ha montato lla Simonini sul suo px125 è ha detto che ha dovuto togliere il cavalletto centrale..
se proprio devi iniziare con spendere 100 euro comprati prima un bel cilindro dr o polini...
se metti solo la marmitta nel motore originale non fai altro che peggiorare le cose..
Sposto in tuning
Io ho montato una simonini cromata sul 125 a puntine originale.
Messa su più che altro per l'esteticaNON ho dovuto togliere il cavalletto, si monta in 5 minuti.
Ho adeguato il getto del massimo ingrassando di 2 punti e devo dire che sono piacevolmente sorpreso delle prestazioni.
Resa pressochè identica al padellino ai bassi ed ai medi, sia in pianura che in salita. Buon allungo agli alti, e velocità massima aumentata di un pochettino.
Rumore modello tamarro anni 80![]()
Venerdì mi arriva la simonini per 100-105€, cromata con terminale in alluminio
Di quanto hai aumentato il getto del max? Io sulla mia adesso come adesso ho un 98..
Un' altra cosa, ovviamente quando la monto poi devo ricarburare giusto?
Che candela consigliate di mettere? una NGK7? adesso ho su una 5...
Ho aumentato di 2 punti, e la candela ho lasciato la solita.
Ho anche passato l'esame dei vigili urbani, e la revisione, in compenso mi hanno multato per altroma questa è un'altra storia...
Beh, non è proprio vero: la mia Vespa è dall'85 che gira con un Pinasco 177 plug&play e tutto il resto originale :D
Ho cambiato io i dischi frizione per la prima volta l'anno scorso e solo quest'anno ho cambiato pignone mettendo un 22 denti al posto del 20. Di cambiare tutta la primaria non se ne parla ...
Secondo me il cilindro è la partenza del tuning, non l'arrivo. E poi se cambi solo cilindro l'estetica resta uguale e quindi sei molto meno a rischio sgamo![]()
In ripresa non ho perso nulla, solo ho un po' meno spunto nelle salite impegnative. Tipo che le salite che prima facevo fatica a fare in quarta ora le faccio in terza. Però in allungo ho guadagnato un 9%, ora arrivo ai oltre ai 100 segnati, 99km/h di GPS e soprattutto a velocità di crociera di quasi 80Km/h il motore è molto più rilassato rispetto a prima
preso a catania 125 euri!
Oggi è arrivata la SImonini!!!!!
Domani la metto su e vedo come va...
Che sia da aumentargli un pochetto il getto del massimo??adesso come adesso ho su il 98...