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Discussione: O mio dio è un OLYMPIA !!!

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  1. #1
    Banned VRista Junior
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    O mio dio è un OLYMPIA !!!

    ho appena scoperto che il mio cilindro 102 nn è un dr come mi aveva detto l'ex proprietario, ma bensì un olympia !! Com'è questo cilindro rispetto al dr ?? dove posso trovare i dati tecnici ? Il mio ggruppo è alimentato con carburo 16/16 e getto max 78, ora andrà bene ??

    vi prego rispondetemi sono ansioso !!

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: O mio dio è un OLYMPIA !!!

    Dunque da quello che so io DR = OLIMIPIA. penso prestazioni identiche.
    per la carburazione non so..ma secondo me con un 16 sei un pò sottodimensonato, ma sicuramente va lo stesso...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #3
    Banned VRista Junior
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    Riferimento: O mio dio è un OLYMPIA !!!

    SE MONTO un carburatore 19 oltre ad aumentare i consumi che miglioramenti ho ?? Però la vespa 90 ss ha queso carburatore e cammina, anche se io monto un getto 78 e la vespa 90 l'82, forsemi conviene cambiare il getto !! booooh

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: O mio dio è un OLYMPIA !!!

    beh, in una elaborazione l'aumento del carburatore è una delle prime cose da fare, insieme all'aumento di cilindrata. non dico non vada bene, però solitamente con quel motore ci va un 19, gli da più respiro e forse più affidabilità...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  5. #5
    Banned VRista Junior
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    Riferimento: O mio dio è un OLYMPIA !!!

    dove posso trovare una scheda tecnica di questo cilindro ?

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: O mio dio è un OLYMPIA !!!


    sul sito dell'olympia?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
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    Riferimento: O mio dio è un OLYMPIA !!!

    Citazione Originariamente Scritto da sir9090 Visualizza Messaggio
    ho appena scoperto che il mio cilindro 102 nn è un dr come mi aveva detto l'ex proprietario, ma bensì un olympia !!

    O
    MIO
    DIO!!!!



  8. #8
    VRista Junior L'avatar di vespista pazzo
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    Riferimento: O mio dio è un OLYMPIA !!!

    saluti amici...paramick....lascia perdere quella robbaccia....punta sul 102 o 110 polini,,,,una bomba....quei cilindri li provai quando ero alle prime armi...non vanno nemmeno se li spingi.....mamma mia........orrendi,,,un 102 è un cilindro che da il massimo sempre....fidati...una marmitta polini a banana e vai,,,,da tutte le parti!! ciao!! il vespista pazzo!!

  9. #9

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    Riferimento: O mio dio è un OLYMPIA !!!

    Grazie per le risposte, ma io volevo cambiare il cilindro della mia et3 e dato che il cilindro originale non lo forniscono più, volevo sapere quale montare. Non volevo elaborare ma sostiture con uno che avesse le caratteristiche dell'originale. Insomma un cilindro di qualità. Grazie a tutti. Ciao Michele

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di alename
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    Riferimento: O mio dio è un OLYMPIA !!!

    beh se lo devi cambiare metti un 130 e sei apposto....su un et3 k è un 125....

  11. #11
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: O mio dio è un OLYMPIA !!!

    Citazione Originariamente Scritto da paramick Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte, ma io volevo cambiare il cilindro della mia et3 e dato che il cilindro originale non lo forniscono più, volevo sapere quale montare. Non volevo elaborare ma sostiture con uno che avesse le caratteristiche dell'originale. Insomma un cilindro di qualità. Grazie a tutti. Ciao Michele
    un cilindro di qualità pari al tuo, in ghisa, non c'è
    il dr è un buon compromesso - lo rifinisci e vai via tranquillo
    altrimenti ti cerchi un 120 pinasco 3 travasi....ma sono altri costi
    un 130 DR lo trovi con 80-90 euro e hai coppia da vendere, pochi giri ma sempre pronti a essere utilizzati

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di alename
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    Riferimento: O mio dio è un OLYMPIA !!!

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    un cilindro di qualità pari al tuo, in ghisa, non c'è
    il dr è un buon compromesso - lo rifinisci e vai via tranquillo
    altrimenti ti cerchi un 120 pinasco 3 travasi....ma sono altri costi
    un 130 DR lo trovi con 80-90 euro e hai coppia da vendere, pochi giri ma sempre pronti a essere utilizzati
    si è buono il 130 della dr....

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: O mio dio è un OLYMPIA !!!

    Citazione Originariamente Scritto da sir9090 Visualizza Messaggio
    ho appena scoperto che il mio cilindro 102 nn è un dr come mi aveva detto l'ex proprietario, ma bensì un olympia !! Com'è questo cilindro rispetto al dr ?? dove posso trovare i dati tecnici ? Il mio ggruppo è alimentato con carburo 16/16 e getto max 78, ora andrà bene ??

    vi prego rispondetemi sono ansioso !!
    Io sulla mia pkina lo monto tranquillamente col suo 16 e getto 86. Mai avuto problemi, a parte la molla della frizione, che mi ero dimenticato di sostituire con quella rinforzata, e mi faceva sugli 80, TUTTO originale getti e cilindro esclusi. 90 kg intera vespa + 75 kg miei = 165kg a 80km/h e con una ripresa ottima. Cosa serve di più?
    Lore

  14. #14
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: O mio dio è un OLYMPIA !!!

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Io sulla mia pkina lo monto tranquillamente col suo 16 e getto 86. Mai avuto problemi, a parte la molla della frizione, che mi ero dimenticato di sostituire con quella rinforzata, e mi faceva sugli 80, TUTTO originale getti e cilindro esclusi. 90 kg intera vespa + 75 kg miei = 165kg a 80km/h e con una ripresa ottima. Cosa serve di più?
    Scusa ma con cosa li i misurati gli 80 km/h?
    io ho un 125 e a fatica vedo gli 80!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  15. #15
    VRista Senior L'avatar di mauro10
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    Riferimento: O mio dio è un OLYMPIA !!!

    neropongo.. ma tu mi prepari un 102 con il 16 16??? cosi non va!! se non metti il 19 almeno sto povero motore tira fuori solo 3/4 della potenza che puo dare..e la marmitta'? anche quella conta

  16. #16
    VRista Senior L'avatar di mauro10
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    Riferimento: O mio dio è un OLYMPIA !!!

    (gabriele82) lo sai che un buon 100 con rapporti e carburatore al 125 ci gira attorno 2 volte???

  17. #17
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: O mio dio è un OLYMPIA !!!

    Citazione Originariamente Scritto da mauro10 Visualizza Messaggio
    (gabriele82) lo sai che un buon 100 con rapporti e carburatore al 125 ci gira attorno 2 volte???
    io sapevo che erano piuttosto simili come prestazioni. il mio attuale, però, è solo uno step intermedio.......
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  18. #18
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Riferimento: O mio dio è un OLYMPIA !!!

    Citazione Originariamente Scritto da mauro10 Visualizza Messaggio
    neropongo.. ma tu mi prepari un 102 con il 16 16???
    La vespa non era mia, la scelta era stata fatta dal proprietario in base agli oggetti a sua disposizione. Io avrei montato un 19 senza dubbio ma non credere che avrebbe prodotto un'incremento della potenza tale da tirare a modo una 22/63. La 24/72 rimane sempre la piú indicata. Aumentare i rapporti non significa aumentare la velocitá, quella potenzialmente rimane la stessa con rapporti abbastanza vicini. La differenza sará nella prontezza del motore a prendere i giri e non a caso si tende sempre a mantenere i rapporti un pizzico piú corti per avere un motore piú frizzante.

  19. #19
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    Riferimento: O mio dio è un OLYMPIA !!!

    ma su questo non ne son cosi sicuro.pero lavoro permettendo...la settimana prox iniziero a montare la mia 50s ci andra un po di tempo per farla ovvio...... ma come ho gia detto ..la configurazione sara,,polini 100 in alluminio albero motore anticipato rapporti 22 63 carb 19 e marmitta tipo 90ss ma haime......(la replica) l originale e diventata introvabile..e non so quanto renda..naturalmente tutto raccordato........quando sara pronta ti diro ......se son lungo o giusto....

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