ciao a tutti e da qualche giorno che mi gira in testa un idea ...secondo voi se aumento le dimensioni della scatola filtro potro avere qualche miglioramento??![]()
ciao a tutti e da qualche giorno che mi gira in testa un idea ...secondo voi se aumento le dimensioni della scatola filtro potro avere qualche miglioramento??![]()
In generale avere una quantità maggiore di aria ferma davanti al carbuatore è "cosa buona e giusta". Tieni conto che se c'è spazio il volume dell'airbox dovrebbe essere circa 20 volte la cilindrata. Oltre tali valori i vantaggi sono pressochè ridotti. Importante è la forma dell'airbox che deve essere tale da minimizzare le turbolenze.
oggi ho realizzato una cupola di allargamento del coperchio della scatola carburatore.appena sara finito lo provo e vedro se rende qualcosa .
che ne dite?? io l ho provato e sembra che migliori un po nei medi..
eccola montata sulla mia vespa sara una mia impressione pero da quando l ho montata il motore e diventapiu pronto ,forse dovro anche controllare la carburazione????oggi vedo...
Io penso che alla prima buca, dosso, voragine che incontri per
la strada ti si schianta il coperchio e la scatola filtro per via della
cracca che riceve da quella parte di telaio......![]()
no ho gia provato e quando ammortizza va ad allargare.
si esattamente bascula in avanti e non tocca contro il telaio.
la necessita e la stessa che si ha, quando si monta il filtro del t5, (un po piu aria ) come ha detto DBR che avere un po piu aria davanti al filtro non fa male ..anzi io dico che ha fatto bene certo non porta chissa quali guadagni....ma il motore gira piu pronto.( alle aperture de ll acelleratore)
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
ma secondo me non ho smagrito perche ho solo un po piu aria davanti al filtro non ho messo un filtro che fa passare piu aria... comunque sabato se non piove lo provero per bene (anche se fa un freddo cane)