Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sostituire le ganasce posteriori

Sostituire le ganasce posteriori

Ciao ragazzi ho un piccolo problema con la mia vespa 50 special, premetto che non ci ho mai messo mano, xchè ci ha sempre pensato il "dottore" ma visto che ora non c'è più, tocca a mè....
    Dovrei sostituire le ganasce del freno posteriore, ho smontato il tappino, tolto la spinetta e poi il dramma...
    non riesco a svitare il dado e non vorrei rovinarlo xchè non sono sicuro del senso del filetto, "se devo girare a dx o sx"...
    poi se mi date anche qualche cosiglio su cosa và fatto dopo ne sarei felice.
    Chiunque mi può aiutare lo ringrazio anticipatamente !

VRista Senior L'avatar di Ivan78
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Sostituire le ganasce posteriori

Ciao e benvenuto!
    Dovrebbe essere una filettatura normale, si svita a sx. Considerà che potrebbe essere dura da togliere per lo sporco, io avevo usato lo svitol e alla fine ero dovuto andare da un gommista per farlo togliere ma magari tu sei piu fortunato..
    Poi c'è una coppiglia che tiene entranbe le ganasce fisse ad un perno , dall'altra parte delle ganasce, se non ricordo male , c'è la mollettina che permette il movimento dele ganasce stesse. Togli qulle vecchie rimetti quelle nuove ricordantoti molla e coppiglia..
    Vado a memoria, l'ho fatto un paio di volte ma se è scorretto qualcuno tra poco mi correggerà

I

ok grazie mille, ci sono riuscito, effettivamente era solo un pò duro da svitare....

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    27

Mi permetto di darti un consiglio...
    http://old.vesparesources.com/offici...fischiano.html

Attua questa modifica nelle ganasce nuove, frenano molto meglio
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

......Fatto anche questo, grazie a tutti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •