www.vespanuoro.it/ capoindiano
oggi sono andato in un negozio super mega fornito in roba elettrica....ma ho trovato una lampadina a siluro 6 volt ma da 3 watt....il tizio mi ha sconsigliato perché mi ha detto. questa scalda troppo.....quanto l'hai pagata da Pascoli? 20 euro?
www.vespanuoro.it/ capoindiano
no no...vediamo domani mi muovo su un ricambista....pascoli non vale la pena...2 elettrodi 2,50 euro (cioè 5mila lire!!!)...vabbè
il giorno che si fulminerà la mia la sostituirò con un led ad alta luminosità!
ottima idea quella del led...posso metterla anche io? da dove comincio?
dovresti cominciare col crearti un sistema per trasformare l'alternata in continua, con un condensatore, un diodo ecc.... Inoltre i led mi pare vadano a 3.2V mentre il TS va a 6, quindi ti ci va anche una resistenzina.
Io però non sono esperto in elettronica e non ti so aiutare su come fare.
Per quanto riguarda l'alloggiamento io avevo pensato o di fare un supporto in teflon che ricalchi l'originale, però il problema è che la direzione della luminosità è diretta verso un lato e non verso l'alto.
Allora ho pensato di forarlo da sotto dove c'è quello scalino ed alloggiare 2 led in serie da sotto, ma non l'ho smontato per vedere com'è dentro....
Insomma è da provare.
Cmq il contakm ts/rally a sfondo nero, con il led blu dentro, quando è acceso trasforma gli indici da bianchi a blu, che è una fikata![]()