Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
Una vite più lunga non te la consiglierei, se rifai il filetto con un foro di diametro maggiore ti ci va ovviamente una vite con diametro adeguato.

Riguardo alla filettatura senza aprire i carter io l'ho fatto su una vespa di un amico, che aveva portato via tutto il filetto dal foro di Scarico
Rimaschiato a mano con molta cautela, e prima di chiudere con una nuova vite ho lavato 3-4 volte con del gasolio, qualche truciolino è uscito.
Sono però convinto che se dovesse rimanere qualcosina all'interno non creerà problemi, perchè lo zama dei carter è un materiale estremamente più morbido di ingranaggi e cuscinetti.

Consiglio per il futuro di non esagerare a serrare i tappi di carico e scarico olio, sono solo tappi, l'olio non esce soprattutto grazie alle guarnizioni che ci sono tra vite e carter.
In parte sono daccordo, l'unico dubbio e se i truccioli finiscono nella frizione

Ciao,

Vol.