se non vuoi smontare il carter efargli fare una boccola, puoi andare da uno che fa rettifiche e farti rimettere il filetto in acciaio. Sono abbastanza affidabili e puoi rimettere il tappo con la sua filettatura da 7 originale.
se non vuoi smontare il carter efargli fare una boccola, puoi andare da uno che fa rettifiche e farti rimettere il filetto in acciaio. Sono abbastanza affidabili e puoi rimettere il tappo con la sua filettatura da 7 originale.
Anche mettendo l'elicoil devi sempre forare e rifilettare, quindi il problema dei trucioli rimarrebbe![]()
ma no, se si fa piano i trucioli escono auqndo trapani, per quel poco che sono. Se poi gli carichi un pò d'olio o benzina e fai cadere quel poco che potrebbe esserci dentro, il gioco è fatto.
ma la vite è m7? nel caso decidessi di rifillettare dovrei prender un maschio m8? provo prima con il teflon se non tiene allora rifiletto ma di aprire il motore non se ne parla visto che l'ho chiuso 100 km fà.
Direi propio di si, visto che ormai non hai più materiale per far funzionare una vite M7....
Comunque nelle filettature metriche a passo grosso, per filettare M8 il diametro del foro deve essere 6.8
Mentre la filettatura M7 prevede(va) un diametro del foro di 6, quindi misura il foro che hai e valuta se è il caso di forare per allargare il foro che già hai oppure puoi filettare direttamente.
A titolo informativo ti dico che per un maschio da M10 ci va un foro da 8.5![]()