Originariamente Scritto da
Gioweb
in ogni regione questo strumento viene chiamato in un modo! Nel Lazio "frullino" in campania "Flex" penso dalla marca che lo ha inventato, penso ch il suo nome giusto sia "levigatrice orbitale"
Per fare questo hai bisogno di un accessorio che dota 'apparecchio di un disco con il velcro e poi ci va su il discetto dotato anche lui del velcro.
Io per la mia ho prima ammorbidito con sverniciatore gel i primi due strati di vernice, poi con 3 spazzole di ferro sul trapano ho asportato tutta la vernice fino al ferro vivo. Se vuoi dai uno sguardo qui:
http://old.vesparesources.com/restau...tml#post237359
Questo è quello che pensavo di dover fare, ma dopo i consigli di Tommy sto opzionando per andare fino al ferro vivo solo dove c'è ruggine, lasciando la vernice e il fondo originale sotto, credo che sia più facile, non so è la prima volta e sono indeciso..
Non è originale ma non mi sembra neanche una modifica casaereccia. Questi tamponi sono ottimi in quanto ti evitano di spaccare la pedana con i ripetuti colpi dei gommini. Confermi che fanni il loro lavoro e che i gommini del cavalletto non sbattono con la pedana?
Devo testare, perchè come ho detto non me ne ero accorto che ci fossero, ma lasciando questo cavelletto la vespa perde la sua originalità?
perchè la mia intenzione è di fare un restauro fedele all'originale...
Ho letto qualcosa ma non ti so dire, penso che su una superfice grande come il cavalletto non sia facile.