per non parlare delle pedane...
per non parlare delle pedane...
Ciao Gioweb
questa invece è la modifica che ho sempre fatto io
Simile alla soluzione impiegata sui PX. Ma, non hai aggiunto nessun tampone in gomma?
Inoltre, se tu avessi saldato il piccolo scatolato ruotato di 180° ed in corrispondenza di una delle due battute, avresti punto impiegare una staffa a cuneo del PX, senza far battere direttamente sulla vernice.
Ho capito, devo mettere da parte questa idea, si procede con il restauro, comunque ho provato a passare la carta vetrata su una parte della carrozzeria e sembra che il colore viene via abbastanza facilmente, quindi che dite visto che non posso operare all'aperto forse è meglio non usare lo sverniciatore ed andare con orbitale e olio di gomito...
qui il tampone in gomma non c'era ma l'ho messo
io ho iniziato a fare questa modifica sulla mia vespa, notando che il cavalletto andava a sbattere sulle pedane
avevo 14 anni.......quindi 26 anni fa
sulle vespe che ho restaurato e che restauro è mia prassi farlo
lì batte sotto il tunnel e ha poca leva: non dà una gran botta
Finalmente domenica ho avuto un po di tempo e ho iniziato lo smontaggio, ho tolto sella, serbatotio, carburatore e blocco motore, mi manca la parte anteriore che farò sicuramente in settimana. Ho fatto delle foto ma adesso non ho possibilità di postarle. Il motore l'ho metterò un'attimo da parte e mi dedicherò alla sverniciatura del telaio, poi quando andrà in carrozzeria per la verniciatra (anche se devo dire che mi rode visto che ho un disponibile un buon compressore)tornerò al motore.
Vi terrò aggiornati...i vostri consigli sono sempre preziosi!
Ciao Ragazzi, mi presento, sono Alessandro da Pordenone!
Ho da poco ricevuto in regalo da uno zio, che purtroppo non c'è più, una vespa pk 50 s in condizioni di carrozzeria non molto buone, il motore parte al primo colpo di pedale e ciò mi rallegra molto!
E' senza terga ne libretto, mi potreste dare qualche consiglio per cortesia su come fare per reimmatricolarla e sui passi giusti da percorrere per non addentrarmi in un ginepraio di burocrazia?Ed eventualmente cu come procedere con il "restauro".
Grazie Ale
Fai una denuncia di smarrimento dei documenti e con quella vai in motorizzazione a fare il collaudo
ti daranno libretto nuovo (tipo macchina) e targhino 6 caratteri nuovo
costo sui 80-90 euro
Ovviamente la vespa DEVE essere a posto con luci, freni, clacson, e quant'altro e (in teoria) essere originale....
Grazie mille per la dritta Sartana...posso rompervi le scatole per altri consigli durante la fase di messa a punto della vespa x favore?Non sono molto esperto, ad ogni modo mi piacerebbe pian piano rimetterla in sesto da solo (carrozzeria a parte)Posso postare alcune foto così la vedete meglio?
Ale
é proprio questo lo spirito di ogni forum
vai, posta e chiedi
nei limiti del proprio sapere, chiunque ti dirà la sua per aiutarti
Eccomi qui a rompervi nuovamente i marroni :)
come posto le foto?
www.vespanuoro.it/ capoindiano
raga...sono proprio imbranato...non riesco a caricare le foto, sono di 1.9 mega...troppo grandi?
Si max 80 kb circa
leggi qui come fare con XP http://old.vesparesources.com/piazze...n-perdere.html
o con Vista: http://old.vesparesources.com/197076-post11.html
Ciao Gioweb
caricale su un host e incolla il link per i forum
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io uso questo
ops...scusate...tutto ok come non detto
ciao raga...dalle foto che ho postato già immagino che ci sia parecchio lavoro da fare...spero solo ne valga la pena :)
Avete consigli...soprattutto da dove mi suggerite di cominciare?
Ciao, a me sembra di non vedere nessuna foto e nessun link...
se ti dovessi arrendere per il restauro fai un fischio,
Mi sa che procederò con il fai da te...almeno per smontarla...purtroppo x cause lavorative potrò dedicarle solo i sabati pomeriggio!!!Per cui la vedo lunga....ma forse è maglio...così ho più tempo x riflettere su come fare le cose bene!!!