Eccomi qua, alle prese con l'ennesimo restauro! Come vi avevo accennato nel post precedente, mi ero sbagliato, non era un conservato, ma sotto il blu , ho trovato il Verde Piaggio 6/4! L'etica vespistica mi suggerirebbe di rifarla come mamma l'ha fatta, ma io l'ho vista Blu, e la rifarò Blu ! In un oretta e mezza l'ho buttata tutta giu, l'unica difficolta, è stata la ghiera del piantone, che avendo perso lo scalpellino, ho dovuto allentare con una mazzetta e il cacciavite, con conseguente tripla fatica, visto che la mazzetta sul cacciavite rimbalzava! Il 20 novembre ho appuntamento con il carrozziere, nel frattempo mi dedico alla pulizia e al salvataggio di tutti i pezzi possibili immaginabili (a differenza delle altre volte, questa volta voglio salvare quasi tutto, a partire dalle viti che reggono le leve freno e frizione per arrivare al portaruota di scorta originale...). Ecco le prime foto :
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ed ecco i pezzi che ho salvato, subito dopo messi a mollo nella benzina, dove resteranno per una decina di giorni...
![]()
![]()
![]()