Io fossi in lui darei via il GTS e mi prenderei la LML, altrochè....
Vi mostro le foto delle LML che erano ieri in esposizione alla manifestazione MOTORISSIMA di Riva del Garda
Se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
Vespa 50?? convinto tu...
Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
www.vespadinverno.it
Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
PX125 '05 Nera
PK 50 S Elestart '84 bianca
Special 1975
I colori ovviamente li trovi sul loro sito LML italia
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Sbaglio o le foto delle "4t" sono realmente foto delle "2t"?
Perchè vedo la spia del miscelatore...![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Di tutto il male che posso pensare della Piaggio per aver regalato la Vespa agli indiani mi rimane una consolazione:
la LML, in epoca di caccia alle streghe anti2tempi -vedi caso Lombardia- ci garantisce un futuro a marce (di serie B ma pur sempre un futuro...).
Forse un giorno (spero mai) noi che la Vespa abbiamo necessità (e gioia) di usarla tutto l'anno in città ancor prima che per le vacanze, saremo costretti ad LMLizzarci.
Triste presagio ma meno orribile di un futuro sul plasticone.
perchè di serie B?![]()
Ma perché secondo me, giriamola come vogliamo, la Vespa è e resterà sempre un simbolo culturale importante della nostra storia sociale. Quando ho svalicato i confini italici con la Vespa e qualcuno mi guardava incuriosito io ero sinceramente orgoglioso di quel tanto amato pezzo di ferro italiano a marce. Con la LML non sarà così, c'è poco da dire.
Secondo me invece le forme sono universalmente riconosciute come quelle di una vespa.
Difficile che non sia riconosciuta ovunque vai, poi è ovvio che avvicinandosi non vedranno la scritta vespa, ma di fatto quello è![]()
![]()
Le uniche due ruote che ho guidato da quando ho quattordici anni sono quelle della Vespa.
In futuro vorrei continuare a farlo, l'unica (triste per me) variante potrebbe essere davvero quella di una LML.
In questo siamo d'accordo.
Ma spero che quel giorno sia il più lontano possibile...
Beh guarda, io spero che la mia vespa e quella del mio babbo mi portino in giro ancora a lungo, poi visto che i ricambi continuano ad esistere se propio sarà necessario le ringiovanirò![]()
Tra le 2 la più giovane è la mia, questanno ne fa 30, e fila ancora come un missile!Quindi difficilmente ne comprerò una nuova
![]()
Sinceramente l'idea di una vespa a 4t mi intriga molto, ma vorrei provarla per vedere come va! Sicuramente non avrà lo scatto del mio 150 e ma sarà più resistente al surriscaldamento e, non trascurabile consumerà molto meno. Se dopo una prova mi dovessi trovare bene come stile di guida e mi servisse un mezzo nuovo e in regola con le norme per l'inquinamento non pi penserei 2 volte a comprarla!
[SIGPIC][/SIGPIC]Ubi vespa scooter cessat
http://old.vesparesources.com/forum/...rco-vespa.html
http://old.vesparesources.com/forum/...tml#post436451
"Marben dixit", qualche post più su:
Comunque la gamma dei colori pare differenziata fra due tempi e quattro tempi, almeno allo stato attuale. Molti colori, comunque, sono in comune.
A voler vedere, le forme della Vespa sono uno degli elementi che già in tempi non sospetti avevano i superato i confini degli stati, giungendo ad una diffusione incredibile. Il tutto quando internet non esisteva, quando la tanto chiacchierata globalizzazione stava nascendo.
Un caso raro, quello della Vespa, assieme a pochi altri esempi industriali.
E' difficile destare stupore all'estero, suvvia.
Se poi teniamo conto che all'estero le LML sono più diffuse che in Italia, beh, credo che sarebbe davvero difficile sentirsi degli "estranei".
Se è vero che la Vespa è un simbolo italiano, è anche vero che ha costruito la sua fama proprio contando sulla diffusione planetaria, e quando citiamo il connubio Vespa e India già parliamo di storia, perchè è un binomio che nacque più di cinquant'anni fa.
La Vespa è stata prodotta là a partire dal 1961, e là è diventata una leggenda non meno che in Italia. Perchè, come in Italia, ha permesso la motorizzazione di massa ed ha accompagnato (ed accompagna ancora ora, laggiù!) una grande crescita economica.
Comprendo un po' di sano campanilismo, ma teniamo presente che la storia industriale di Bajaj e LML ha la stessa dignità di quella della Piaggio. E senza di loro la felice parabola vespista sarebbe seriamente impoverita.
Ottimo come sempre, Sergio. Avevi ragione al 100%, e l'ho accertato: http://old.vesparesources.com/off-to...?highlight=lml
ragazzi alla fiera di milano era pieno di lml sia 2 che 4 tempi..e che colori...magnificaaaa
Belle son belle però e se ne vedono sempre di più, varie volte, nel circolare mi fisso e dico:"Mannaggia ma quel PX è straconservato" poi avvicinandomi... ah no è LML
Fotogallery LML Star 4T 2010