Risultati da 1 a 25 di 107

Discussione: LML STAR 4T in Arrivo!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Riferimento: LML STAR 4T in Arrivo!!!

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Il serbatoio effettivamente è più piccolo ed ha uno sviluppo ulteriore al di sopra del piano della sella.
    Dati i consumi contenuti, l'autonomia dovrebbe comunque essere ragguardevole.
    Probabilmente hanno dovuto modificare il serbatoio per fare posto ad un airbox nel vano sottostrante, oppure perchè il carburatore è verosimilmente in posizione più elevata.

Effettivamente è stata lambrettizzata, i due semigusci posteriori sono stati abbondamente rifilati e sono ora asportabili. Sotto una struttura in tubi sostiene la coda. E' una soluzione che non mi piace nemmeno un po', e a mio avviso è il vero, unico snaturamento.

Un motore quattro tempi è necessariamente più complesso di un due tempi, ma in questo caso parliamo comunque di un motore semplice. Se, come ho motivo d'immaginare, è stato sviluppato come motore blando e con ampi margini di robustezza, potrebbe essere un vero mulo.. duraturo ed affidabile, con consumi minimi.

Bella la presa d'aria, molto più bella di quella in plastica dei prototipi.

io penso che hanno alzato il serbatoio semplicemente perchè la vaschetta del carburatore è più in alto e non volevano montare, per motivi di semplicità, alcuna pompa della benzina....poi si sono incartati con l'airbox e quindi hanno allontanato il motore dalla scocca, costruito un telaietto a parte, insomma , a parer mio, pensandoci un pò più su, potevano evitare di squartare il telaio nella zona posteriore;però, di questo potremo esserne sicuri solo dopo uno smontaggio, è possibile tale soluzione si sia resa indispensabile per mantenere, che so, il cambio o la frizione uguale al 2t, ed allora tutto sommato è stata una mossa furba;a me l'unica cosa che non piace è quella presa d'aria posta così in basso...nella mia qualcosa m'inventerò.....in quel punto, mi sa che appena c'è un piccolo guado, l'acqua entri alla grande.....d'altronde c'è una piastra con 4 viti, aggiungere a mo di snorkel un qualsiasi tubo in plastica non deve essere difficile;(magari ci si adatta la presa d'aria della lambretta...)
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    a me l'unica cosa che non piace è quella presa d'aria posta così in basso...nella mia qualcosa m'inventerò.....in quel punto, mi sa che appena c'è un piccolo guado, l'acqua entri alla grande.....d'altronde c'è una piastra con 4 viti, aggiungere a mo di snorkel un qualsiasi tubo in plastica non deve essere difficile;(magari ci si adatta la presa d'aria della lambretta...)
    sotto la sella com'è? Se ci fosse il classico foro si potrebbe snorkelizzarla in quella direzione

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    sotto la sella com'è? Se ci fosse il classico foro si potrebbe snorkelizzarla in quella direzione

C'è:

PUNJABI BULLETS - VESPA MOTO GIZMO

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista DOC L'avatar di ruotepiccole
    Potenza Reputazione
    20

Io aggiungerei che oggi è un giorno felice per tutti coloro che amano la Vespa

M

VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Potenza Reputazione
    20

Ieri sono passato da concessionario Senese. Le prime arrivano a fine mese. Mi ha pormesso una prova.

Ma non doveva uscire anche con una cilindrata un pò più altina? Già 151 avrebbe impattato sull'assicurazione.....

Comunque la proverò, vi farò sapere.

Qui scatta la motivazione di acquisto. Mia moglie mi uccide se le chiedo un'altra Vespa....

Ma, sinceramente, valuterei il cambio della Arcobaleno.......Se dovesse andare come la 200!!!!

PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Junior L'avatar di vivoperlavespa
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Totonnino Visualizza Messaggio
    Ma, sinceramente, valuterei il cambio della Arcobaleno.......Se dovesse andare come la 200!!!!

no fammi capire, tu daresti via un px200 per una LML!?!? ho capito bene??

VRista Junior L'avatar di Aigor
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da vivoperlavespa Visualizza Messaggio
    no fammi capire, tu daresti via un px200 per una LML!?!? ho capito bene??
    Mi sa di si...a parer mio un PX 200 non si vende, al limite lo si può affiancare alla cugina, come ho fatto io con il 125 MY...

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da ruotepiccole Visualizza Messaggio
    Io aggiungerei che oggi è un giorno felice per tutti coloro che amano la Vespa

M
    QUOTONE!!!!!
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •